L’organizzazione dell’ITF J30 del Country Club Cuneo è stata premiata dall’ITF per l’edizione 2023 del trofeo. L’organismo internazionale ha recentemente lanciato un programma di riconoscimento dei tornei in calendario che rispettano i parametri e rispondono a precisi criteri di valutazione. Il J30, andato in scena nello scorso agosto nel circolo piemontese, ha rispettato tutti i requisiti amministrativi e operativi e ha riscontrato il parere favorevole anche dei giocatori partecipanti.
“Per tale motivo - scrive l’ITF alla dirigenza del Country Club Cuneo e al direttore del torneo Alberto Maniscalco - è stato riconosciuto come uno dei nostri eventi leader nella categoria. Per l’edizione del 2024 ci sarà nel calendario pubblicato sul sito web dell’ITF una stella di riconoscimento. È stato inoltre allegato un certificato personalizzato da esporre nella vostra bacheca in occasione della prossima rassegna”.
Domenica 7 aprile scattano i Campionati di serie C femminili che vedono impegnate due squadre del Country Club Cuneo. La formazione “A” è inserita nel Girone 1 e inizierà in trasferta contro il TC Laghi Valperga. Riposerà domenica 14 aprile ed esordirà in casa la domenica successiva (21 aprile) contro le monferrine del Villaforte. La squadra del Country è composta da Irma Eleonora Gatti, 2.6; Eleonora Tranchero, 2.7; Benedetta Prato Rabbia, 2.7; Beatrice Demichelis, 2.8; Giulia Falco, 3.1; Elisa Brignone, 3.1. La formazione “B” è invece composta da Demetra Mazzarella, 3.1; Camilla Falco, 3.1; Angelica Ludovica Bodino, 3.3; Elena Riosa, 3.5; Lucrezia Giraudo, 3.5 e Margherita Bonelli, 4.2.
Le cuneesi sono in questo caso inserite nel girone 2 con il “Momy” (Verde Lauro Fiorito) e le novaresi dello Sporting Piazzano. Giocheranno in casa la prima il 14 aprile contro lo Sporting Piazzano e la domenica successiva andranno in trasferta contro le portacolori del Verde Lauro Fiorito.