“Stiamo ultimando la sistemazione dei percorsi, che saranno pronti già una settimana prima dell’evento e finalmente possiamo ripartire”: queste le parole di Federico Ravinale, ideatore ed organizzatore, con il supporto della Polisportiva Valle Grana, della Curnis Auta Bike che andrà in scena il 10 e l’11 settembre.
La formula è quella della prima edizione, due giorni con percorsi segnalati e preparati come per una breve corsa a tappe, ma niente cronometro: lo scopo è quello di scoprire i luoghi più belli ed i sentieri della valle Grana, godendosi panorami, paesaggi e scorci difficilmente conosciuti in autonomia.
“I ristori saranno a km zero, con prodotti di territorio, mentre potremo usufruire dell’accoglienza delle strutture ricettive per i pernottamenti e le cene”, prosegue Ravinale:
“E’ una buona occasione per portare appassionati di mountain bike da fuori regione a scoprire l’anima della valle Grana, senza l’assillo del cronometro. Ci siamo ispirati alle ciclosportive del nord Europa, e crediamo che sia un ottimo connubio tra sport, territorio e turismo”. Per informazioni consultare il sito
www.emotionalp.com: in home page compare una sezione dedicata all’evento.