La nuova stagione sportiva prende il via con la Coppa Piemonte, che vedrà in campo la Serie D femminile, la Serie D maschile e la Serie C maschile del Volley Busca. Ad inaugurare la stagione al Palazzetto di Busca sarà la Serie C che questa domenica, 15 settembre, dalle ore 15 ospiterà le compagini dell’Ascot Lasalliano Volley e del DM Volley Parella Torino. La serie D maschile invece sarà impegnata nella giornata di sabato 14 settembre a Chieri a partire dalle ore 15 per le partite contro CM Volley Parella Torino e Polisport Chieri.
"L'esordio in Coppa Piemonte, sabato a Chieri e domenica in casa a Busca, sono impegni che affronteremo con appena due settimane di preparazione all'attivo; siamo ancora lontani dalla condizione di gara, ma faremo del nostro meglio. Il percorso è ancora lungo, ma da parte dei ragazzi c’è grande determinazione e approcceremo le partite a viso aperto senza pressioni. I ragazzi sono molto motivati, ovviamente le condizioni fisiche e tecniche non sono ancora al meglio, ma siamo fiduciosi perché il clima di allenamento è molto positivo e l’impegno è costante. Da questa Coppa Piemonte non mi aspetto un gioco tecnicamente straordinario, ma che escano fuori le qualità dei singoli. Mi aspetto tanta voglia di far bene, tanta determinazione e voglia di crescere", queste le parole di Mario Barbiero, allenatore della Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca Maschile.
La squadra femminile sarà impegnata nella giornata di sabato 14 settembre a Cherasco a partire dalle ore 16,30 per le partite contro Villanova Volley BAM e Sicom Cherasco. "Per noi la Coppa Piemonte è una prova per testare l’agonismo e lo stare in campo contro avversari, con un arbitro e un punteggio. Le ragazze sono pronte per iniziare, ci si aspetta una continua crescita durante la stagione a partire proprio dalla Coppa, che consideriamo un appuntamento di avvicinamento molto utile all’ottenimento di buoni risultati in campionato", così commenta Massimo Lamberti, nuovo Head coach della Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca Femminile.