È stata presentata nella mattina di giovedì 7 ottobre presso le Cattedrali sotterranee Bosca di Canelli (Asti), Patrimonio Unesco dell’Umanità, la maglia che la Bosca San Bernardo Cuneo indosserà nella sua quarta stagione consecutiva nella massima serie. A fare gli onori di casa Polina Bosca, alla guida della storica casa spumantiera insieme alla sorella Pia e al fratello Gigi, che ha condotto l’evento insieme a Paolo Cornero, responsabile marketing e comunicazione di Cuneo Granda Volley. Ad aprire la lunga serie di interventi sono stati Alessandro Capra, consigliere del Comune di Canelli con delega allo sport, e Mario Bovino, assessore allo sport del Comune di Asti, che si sono detti orgogliosi di poter ospitare la presentazione a Canelli e pronti a sostenere la Bosca San Bernardo Cuneo anche al Palazzo dello Sport di Cuneo da domenica 10.
TRE COLORI PER TRE MAGLIE Cuore dell’evento a cui hanno partecipato autorità, sponsor e organi di stampa è stata la presentazione della maglia da gioco per la stagione 2021/2022, firmata per il secondo anno consecutivo da ninesquared. A svelare le tre casacche sono stati Polina Bosca, CMO Bosca, Edoardo Biella, consigliere di amministrazione Acqua San Bernardo e Ivan Botta, CEO Isiline. Tanta tradizione, con le tinte biancorosse caratteristiche della Città di Cuneo a caratterizzare la prima e la seconda maglia, e un omaggio alla città dei Sette Assedi con la riproduzione del suo caratteristico skyline con l’inconfondibile Bisalta sullo sfondo, una vista che i tifosi cuneesi si trovano di fronte dopo ogni partita delle gatte. L’innovazione è rappresentata dalla scelta della prima maglia: al Palazzo dello Sport di Cuneo la Bosca San Bernardo Cuneo indosserà la tenuta bianca, mentre scenderà in campo in trasferta con quella rossa. Non manca anche quest’anno l’elemento del graffio, sempre più identificativo della società di via Bassignano. Come nella passata stagione la maglia del libero sarà gialla in omaggio a Isiline: l’azienda saluzzese che dal 1995 fornisce connessioni internet alle famiglie e alle aziende piemontesi brandizzerà anche quest’anno la divisa del libero dalla Serie A1 alla B2 fino alle squadre del settore giovanile della Granda Volley Academy. Le maglie saranno disponibili online sul sito
www.cuneograndavolley.it e al Palazzo dello Sport di Cuneo presso il corner store ninesquared che verrà inaugurato prossimamente.
AMBIZIONE E VOGLIA DI CRESCERE La Bosca San Bernardo Cuneo che domenica 10 cercherà di ottenere i tre punti in casa per la prima volta nella sua giovane storia nel massimo campionato è una formazione costruita per raggiungere traguardi nuovi per il sodalizio biancorosso. L’obiettivo dichiarato è migliorare il settimo posto in regular season della passata stagione, un risultato non scontato perché il livello medio delle formazioni che si presentano ai nastri di partenza del 77° campionato italiano di pallavolo femminile è più alto rispetto al passato. Anche Cuneo Granda Volley ha alzato l’asticella, costruendo un organico profondo dalla forte spina dorsale italiana (sono appena tre le giocatrici straniere) che nelle otto settimane di preparazione sembra già aver trovato un’identità comune fondata sulla cultura del lavoro e dell’aiuto reciproco. Se in panchina per la quarta stagione consecutiva ci sarà ancora coach Andrea Pistola, una garanzia dal punto di vista tecnico, in campo a guidare le compagne sarà ancora capitan Signorile, determinata a togliersi tante soddisfazioni al secondo anno in una città che l’ha letteralmente adottata.
CONTINUA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI La campagna abbonamenti 'Il cuore oltre la rete', vicina alle duecento tessere staccate, prosegue online e in sede. Numerosi i vantaggi per gli abbonati, che oltre a poter scegliere i posti migliori avranno diritto a una serie di agevolazioni e sconti di vario genere tra cui un voucher del 15% di sconto sull'acquisto dell'abbonamento annuale a Volleyball World TV, uno sconto sull'acquisto del merchandising ufficiale Cuneo Granda Volley firmato ninesquared e una serie di agevolazioni e sconti nelle attività cuneesi aderenti alla rete #WeAreFamily che verranno comunicati nei prossimi giorni.
DOMENICA 10 IL DEBUTTO CASALINGO C'è grande attesa per il debutto in campionato con la neopromossa Acqua & Sapone Roma Volley Club in programma domenica 10 alle ore 17 al Palazzo dello Sport di Cuneo. Fortemente consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita in sede (via Bassignano 14) e online su
www.liveticket.it fino alle ore 15 di domenica 10. I biglietti saranno disponibili in cassa dalle ore 15.30. Misurazione della temperatura e verifica del green pass all’ingresso e controllo dell’uso corretto della mascherina all’interno della struttura, dove è previsto un posizionamento a scacchiera sugli spalti.