CUNEO - Volley femminile, A1: Cuneo, Micoli vola in Turchia. Per la panchina Pintus o Morales?

Non ci sarà il tecnico bergamasco il prossimo anno a guidare le gatte. Contatti con l'ex allenatore di Casalmaggiore e il coach portoricano

Morales con la Nazionale del Portorico (foto da www.fedpurvoli.com)

g.d. 09/04/2024 11:55

Dopo aver mantenuto la serie A1 acquistando il titolo sportivo da Casalmaggiore, Cuneo pensava di poter ripartire da Stefano Micoli in panchina. L'allenatore bergamasco, arrivato a guidare le gatte nel finale di questa stagione senza riuscire ad evitare la retrocessione sul campo, andrà in Turchia, al Fenerbahce: sarà il vice di Marco Fenoglio, con il quale ha già lavorato a Bergamo, Novara e con la Nazionale della Slovacchia.
 
La scelta del tecnico costringe Cuneo ad andare alla ricerca di un nuovo allenatore: potrebbe essere Lorenzo Pintus, che ha condotto Casalmaggiore ad una gran rimonta culminata con la salvezza dopo essere subentrato a fine dicembre a Musso. Ma attenzione alla sorpresa Fernando Morales, quarantaduenne coach portoricano che negli ultimi anni ha guidato la squadra universitaria di Evansville, negli Stati Uniti. Morales è stato inoltre tecnico della Nazionale femminile del Portorico dal 2020, incarico che ha lasciato recentemente per accettare l'offerta della selezione della Corea del Sud.
 
Movimenti e prime voci anche per quanto riguarda l'allestimento della rosa, a cui la società sta lavorando: sarà molto probabilmente una rivoluzione, con le sole Signorile e Adelusi che potrebbero restare. In entrata, si parla di tre giocatrici che erano già state ingaggiate da Casalmaggiore e che quindi potrebbero arrivare in dote a Cuneo insieme al titolo sportivo: la centrale olandese Tessa Polder (nell'ultima stagione a Pinerolo), il libero Sara Panetoni (Vallefoglia) e la schiacciatrice Martina Bracchi (Busto Arsizio). Staremo a vedere. Intanto la priorità per la società biancorossa è scegliere il tecnico per la stagione 2024-2025. 

Notizie interessanti:

Vedi altro