CUNEO - Volley femminile, A1: Cuneo verso i ritorni di Cecconello e Turco. Il nome nuovo è la greca Bakodimou

Movimenti di mercato in casa biancorossa per allestire la squadra della prossima stagione. Per la panchina Pintus sembra in pole

La greca Fay Bakodimou (foto da pagine social Ilisiakos)

Gabriele Destefanis 24/04/2024 16:10

Inizia a prendere forma la squadra di Cuneo che nella prossima stagione giocherà ancora nel campionato di A1. Dopo l'amara retrocessione sul campo e l'acquisto del titolo sportivo da Casalmaggiore che permetterà alle gatte di restare nella massima serie, la società si è subito messa al lavoro per allestire il roster per l'annata 2024-2025.
 
L'unico nome finora ufficializzato è quello di capitan Noemi Signorile, che sarà ancora la palleggiatrice della formazione cuneese. Ma si muove anche altro. A cominciare dall'allenatore: in pole sembra esserci Lorenzo Pintus, ex Casalmaggiore, anche perché pare sfumata l'idea di arrivare al portoricano Fernando Morales, il cui nome era circolato nelle scorse settimane. Per quanto riguarda le giocatrici, il ruolo di libero dovrebbe essere occupato da Sara Panetoni, in arrivo da Vallefoglia, società da cui potrebbe fare ritorno a Cuneo anche Agnese Cecconello, centrale che si era messa in mostra in biancorosso nell'annata 2022-2023.
 
Al centro possibile che si punti sull'olandese ex Pinerolo Tessa Polder, mentre il nome nuovo per il ruolo di schiacciatrice, sfumata Martina Bracchi (che andrà a Pinerolo) potrebbe essere quello della greca Fay Bakodimou, classe 2000, cresciuta pallavolisticamente negli Stati Uniti e nell'ultima stagione in Grecia all'Ilisiakos, dove si è messa in mostra, risultando tra le migliori realizzatrici del campionato e al secondo posto per ace messi a segno.
 
L'altra banda potrebbe essere affidata ad Alexandra Lazic, esperta giocatrice classe 1994 che conosce già il campionato italiano per averci giocato nelle ultime due annate con Perugia e poi con Firenze. Per il ruolo di vice Signorile si va invece verso un altro ritorno, quello di Alice Turco, a Cuneo nella stagione 2020-2021 prima di un'esperienza di tre anni da protagonista a San Giovanni in Marignano, in serie A2.  

Notizie interessanti:

Vedi altro