CUNEO - Volley femminile, A1: Kubik lascerà Cuneo per tornare negli Stati Uniti

Nella prossima stagione la schiacciatrice americana parteciperà al campionato LOVB, la nuova lega professionistica degli States. L'annuncio è arrivato via social

Foto di Danilo Ninotto

Redazione 19/01/2024 11:47

Durerà solo un anno l'esperienza di Madison Kubik a Cuneo: la schiacciatrice americana, approdata in estate in Granda, nella prossima stagione tornerà negli Stati Uniti per giocare nel campionato LOVB, la nuova lega professioniastica americana che si prepara ad esordire in autunno con la prima edizione. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa Lega con un post sui canali social ripreso e rilanciato dalla stessa giocatrice, che con la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ha un anno di contratto.
 
"Madi" terminerà l'annata pallavolistica con i colori biancorossi, per poi fare ritorno negli State per questa nuova avventura. La società, seppur un po' sorpresa dalle modalità con cui è stata resa ufficiale la notizia, era al corrente dei contatti tra la giocatrice e la nuova Lega americana. Ed è, soprattutto, concentrata sulle prossime due sfide della formazione di coach Bellano, che affronterà in casa prima Bergamo e poi Casalmaggiore, appuntamenti cruciali per la classifica delle gatte.
 
Tornando al campionato LOVB, quello di Kubik è solo l'ultimo di una serie di nomi importanti che hanno già annunciato la loro partecipazione alla lega professionistica americana: tra loro quelli dell'ex Cuneo Dani Drews, che attualmente gioca in Giappone, e di altre giocatrici attualmente impegnate nella nostra A1, come Micha Hancock (Casalmaggiore), Kelsey Robinson-Cook (Conegliano), Haleigh Washington (Scandicci). Ci saranno anche altre conoscenze del campionato italiano: l'ex Novara Jordyn Poulter, l'ex Scandicci Kim Drewniok e l'ex Busto Arsizio, Conegliano e Casalmaggiore Carli Lloyd. E pure un tecnico italiano farà questa esperienza, il coach di Scandicci Massimo Barbolini. 

Notizie interessanti:

Vedi altro