CUNEO - Volley femminile, A1: la giovane schiacciatrice russa Kapralova verso Cuneo

Proseguono i movimenti di mercato: tra gli arrivi potrebbe esserci anche quello di Scialanca nel ruolo di libero

Anastasiia Kapralova (Foto Igor Novara)

Gabriele Destefanis 10/05/2024 15:38

Continuano i movimenti di mercato per allestire la rosa della stagione 2024-2025 in casa Cuneo Granda Volley. La società ha già ufficializzato il ritorno della centrale Agnese Cecconello e l'arrivo del libero Sara Panetoni, confermando quanto anticipato da Cuneodice. A loro si aggiunge l'opposto Anna Bjelica e la conferma di capitan Noemi Signorile in regia.
 
Ma tra le giocatrici che potrebbero vestire la maglia di Cuneo nella prossima stagione c'è anche la giovane schiacciatrice russa Anastasiia Kapralova. Classe 2004, è cresciuta pallavolisticamente nella Dinamo Mosca per poi trasferirsi nel 2021 alla Lokomotiv Kalingrad. Nella passata stagione l'esperienza in Italia, a Novara, dove ha potuto iniziare a conoscere il campionato italiano di A1, ritagliandosi un po' di spazio e facendo intravedere il suo talento. Il servizio e l'attacco sono i punti di forza di questa giocatrice, che nel 2021 si è laureata campionessa del mondo da protagonista con la sua Nazionale Under 18, battendo in finale proprio l'Italia.
 
A breve potrebbe arrivare l'ufficialità anche del libero che affiancherà Panetoni (annunciata proprio oggi dalla società): si tratta della giovanissima Rebecca Scialanca, classe 2005, nella passata stagione prima a Bergamo (A1) e poi a Cremona, in serie A2. Per il resto, dovrebbe essere tutto confermato quanto anticipato da Cuneodice nell'articolo dello scorso 24 aprile: per gli arrivi della centrale Polder (Pinerolo), delle schiacciatrici Bakodimou (Iliasiakos, Grecia) e Lazic (Firenze) e della vice-Signorile Turco (San Giovanni in Marignano) manca solo l'ufficialità. Le caselle ancora da riempire rimarrebbero quelle del secondo opposto e di una centrale. 

Notizie interessanti:

Vedi altro