CUNEO - Volley femminile, A1: mercato Cuneo, Colombo e Sanchez in arrivo?

La centrale ex Casalmaggiore completerebbe il reparto con Cecconello e Polder, la cubana affiancherebbe Bjelica nel ruolo di opposto. Con loro la squadra sarebbe praticamente al completo

Valentina Colombo

Gabriele Destefanis 22/05/2024 16:11

Quasi fatta la rosa di Cuneo Granda Volley che nella prossima stagione giocherà ancora in A1 dopo l’acquisizione del titolo sportivo da Casalmaggiore. Sono già stati ufficializzati gli arrivi delle centrali Agnese Cecconello (di ritorno dopo l’esperienza a Vallefoglia) e Tessa Polder (Pinerolo), del libero Sara Panetoni (anche lei da Vallefoglia), delle schiacciatrici Anastasia Kapralova (Novara) e Fay Bakodimou (Ilisiakos), tutti colpi già anticipati da Cuneodice, che si vanno ad aggiungere all’ingaggio dell’opposto Anna Bjelica e alla conferma della palleggiatrice Noemi Signorile, unica “superstite” della passata annata.
 
Mancano ancora alcuni tasselli da ufficializzare, ma non dovrebbero esserci sorprese rispetto a quanto ipotizzato dal nostro giornale in un articolo di qualche settimana fa: a completare il reparto delle schiacciatrici da Firenze è in arrivo la svedese Alexandra Lazic, per il ruolo di secondo libero si dovrebbe puntare sulla giovane Rebecca Scialanca, nella passata stagione a Bergamo e poi a Cremona, la vice Signorile sarà con ogni probabilità Alice Turco, di ritorno a Cuneo dopo gli anni di San Giovanni in Marignano. 
 
Le novità riguardano gli ultimi posti da riempire, quelli cioè di secondo opposto e di terza centrale. Per la giocatrice che affiancherà  la serba Bjelica sembra che Cuneo possa seguire la pista che porta a Dayami Sanchez, 30enne cubana con una lunga carriera alle spalle: ha giocato infatti in Francia con Le Cannet e Beziers, in Corea del Sud con l’Expressway, in Ucraina con il Prometey e in Spagna con l’Heidelberg, nell’annata 2022-2023. L’ultima stagione l’ha cominciata con l’UTE Budapest, in Ungheria (squadra dove era già stata nel 2019) per poi trasferirsi in Romania al CSM Targoviste. 
 
La terza centrale potrebbe invece essere la giovane Valentina Colombo, classe 2003 originaria di Monza, nell’ultima stagione a Casalmaggiore con il neo tecnico di Cuneo Pintus, e nelle due annate precedenti a Busto Arsizio, sempre in A1. 

Notizie interessanti:

Vedi altro