Il Volley Busca prosegue nel lavoro di sviluppo del settore femminile e annuncia l’iscrizione al campionato di Prima Divisione per la stagione 2024/2025 e l’ingaggio del tecnico Gianni Giordano quale allenatore della nuova categoria buschese. Negli ultimi anni coach Giordano ha maturato esperienza nel settore femminile al Virtus Boves, dove ha allenato per due stagioni un’Under 16 femminile e più recentemente alla Scuola di Pallavolo Cuneo, l’Under 12. Il suo arrivo a Busca è legato alla volontà societaria di sviluppare un bacino giovanile volto all’inserimento in Serie D femminile.
Cosa ti ha portato a scegliere Busca?
"La tradizione e l'organizzazione della società; è un punto di riferimento per la pallavolo sia maschile che femminile nel territorio".
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Mi aspetto di confrontarmi e imparare dai miei colleghi e nuove sfide da un punto di vista tecnico e tattico".
Qual è il tipo di lavoro che si prospetta?
"Il mio gruppo sarà composto principalmente da ragazze che giocano a pallavolo da diversi anni, perciò dovremmo andare a fare un lavoro tecnico per colmare lacune e difficoltà a livello individuale, ma allo stesso tempo, dopo i 16 anni entra sempre più in gioco il fattore tattico quindi si lavorerà anche su quello".
Quali sono gli obiettivi stagionali?
"Direi che l'obiettivo principale è far fare “esperienza con le grandi" alle ragazze più giovani ed essere un bacino importante per la Serie D".