Lasciarsi alle spalle una stagione complicata e guardare avanti con fiducia, tornando a sorridere. Con questo spirito Cuneo Granda Volley si è presentata ufficialmente alla città attraverso un evento andato in scena nel palazzetto dello sport, la casa delle gatte biancorosse. Sponsor, istituzioni, sostenitori e gli immancabili e già pronti Crazy Cats hanno salutato le ragazze che si apprestano a cominciare la stagione 2024-2025. Ma non è stata solo la presentazione della prima squadra, ma di tutto il movimento di Cuneo Granda Volley, comprese le giovanili della Granda Volley Academy.
Sono state proprio le giocatrici del domani, insieme ai componenti dello staff, ad essere chiamate per prime dai conduttori della serata, la voce Rai della pallavolo italiana Giulia Pisani insieme all’addetto stampa Enrico Coggiola. La presidente Barbara Pasqua e il nuovo responsabile tecnico Max Bruini hanno presentato il progetto, compresa la MasterVolley guidata da una grande ex campionessa come Eleonora Lo Bianco, presente con Paola Cardullo, anche lei coinvolta in questa iniziativa.
Dopo i saluti portati dalle istituzioni (la parlamentare Chiara Gribaudo, la sindaca di Cuneo Patrizia Mannassero, l’assessore Valter Fantino, l'assessore regionale Marco Gallo, la consigliera regionale Giulia Marro, il consigliere della Provincia di Cuneo Davide Sannazzaro, il consigliere della Fondazione CRC Mauro Bernardi e la delegata Coni per la provincia di Cuneo Claudia Martin), quelli dei due presidenti di Cuneo Granda Volley Patrizio Bianco ed Emilio Manini e l’intervento degli sponsor, è arrivato finalmente il momento della presentazione della squadra che si appresta a disputare il campionato di A1.
Una rosa completamente rinnovata rispetto all’anno scorso, con la sola “superstite” Noemi Signorile, per cui ormai Cuneo è diventata una seconda casa, come ha ribadito nell'intervento di fronte al pubblico. Nuovo anche il tecnico Lorenzo Pintus, che ha elogiato il lavoro che stanno facendo le ragazze, lasciando poi la parola al preparatore atletico Ezio Bramard, tornato a Cuneo dopo tante esperienze importanti, e alle conclusioni del direttore sportivo Gino Primasso. Ora la Honda Olivero Cuneo è printa per la nuova stagione.
Nei video, le parole del presidente Manini, dell'allenatore Pintus e della capitana Signorile.