In una bella serata andata in scena al palazzetto dello sport, Cuneo Granda Volley si è presentata a città, tifosi e appassionati, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. Nonostante una fase di preparazione un po’ travagliata, tra il cambio di allenatore e i tanti infortuni che hanno colpito le giocatrici, l’entusiasmo è alto e la voglia di cominciare a fare sul serio tanta. Il direttore sportivo Gino Primasso, nelle vesti di presentatore, ha chiamato una per una le gatte biancorosse, accolte dagli applausi del pubblico presente e dai cori degli immancabili Crazy Cats.
C’era anche la nuovissima arrivata Kim Klein Lankhorst, palleggiatrice olandese chiamata a sostituire l’infortunata Beatrice Agrifoglio (molto applaudita e “rincuorata” dai tifosi), mentre l’americana Anna Stevenson, impegnata fino a qualche giorno fa con la Nazionale ai Mondiali, si aggregherà al gruppo all’inizio della prossima settimana. Ovazioni particolari anche per il capitano Noemi Signorile, per il tecnico Emanuele Zanini, che ha ribadito la volontà di fare vedere qualcosa di nuovo per la pallavolo femminile, e per il presidente Dino Vercelli.
Dopo la presentazione delle ragazze, dello staff tecnico, della dirigenza e degli sponsor e le parole dell'assessore comunale Luca Serale e di Davide Sannazzaro per la Provincia, sono state svelate le nuove maglie che indosseranno le gatte in questa stagione. Poi spazio al settore giovanile della Granda Volley Academy: tutte le giovani pallavoliste hanno sfilato, salutate dalle giocatrici della Prima Squadra. Una bella serata per avvicinarsi all’inizio ufficiale della stagione, che avverrà domenica, con la prima di campionato di A1, che per le cuneesi sarà in trasferta, ad Urbino, sul campo di Vallefoglia.
Le impressioni del direttore sportivo Gino Primasso.