La Virtus Boves può far festa, la serie D adesso è realtà. Il prestigioso traguardo è stato raggiunto grazie alla vittoria nella semifinale contro la New Volley Asti: dopo il successo in gara 1 tra le mura amiche, le bovesane si sono imposte anche in trasferta, al termine di una splendida prestazione chiusa con il risultato di 3-1. Una vittoria che significa pass per il prossimo campionato di serie D, anche se c'è ancora la finale da giocare, contro Centallo. Una serie che però servirà solo per definire la classifica finale, visto che entrambe le formazioni sono già promosse grazie al successo nella semifinale.
E a Boves la festa continua, insieme ai numerosi tifosi che hanno seguito la cavalcata della Virtus che ha portato a questo grande traguardo. Tra loro ce ne sono alcune davvero speciali. Attraverso dei video, sono infatti arrivati i complimenti alle ragazze bovesane da parte di tre giocatrici di assoluto livello: addirittura la capitana della Nazionale Anna Danesi, centrale di Novara, insieme alla compagna Ilaria Spirito, libero di Chieri; e poi il capitano di Cuneo, la palleggiatrice Noemi Signorile.
Ecco la squadra della Virtus Boves promossa in serie D: Deborah Dalmasso (k), Elisa Botto, Carola Giuliano, Clara Bellone, Lucia Pellegrino, Ginevra Giraudo, Chiara Panuele, Anna Cavallaro, Giulia Gardini, Giulia Pellegrino, Federica Rosa, Letizia Miglietti, Elisabetta Fagiolo, Arianna Giraudo, Anna Viale. Allenatore: Cristiano Tinaglia. Vice Allenatore: Andrea Genre. Scoutman: Tommaso Pellegrino.