Cuneo Volley e Volley Busca sempre più uniti in una collaborazione già cominciata nella passata stagione, che ora fa un ulteriore e decisivo step. Anche nella prossima annata sportiva, le formazioni di serie D e serie C cuneesi disputeranno le partite casalinghe al Palasport di Busca, ma la novità è che si chiameranno Volley Busca. E poi c’è “Fie”, un allargamento del progetto “Fiöi”, che porterà Cuneo Volley a supportare anche il settore femminile di Busca. Una novità assoluta che potrebbe in futuro abbracciare altre realtà e che vede Cuneodice media partner.
Intanto, l’amministrazione comunale buschese non può che applaudire a questa iniziativa: “È un accordo importante, che ridà vitalità ad un settore per Busca molto importante – commenta il sindaco Marco Gallo, presidente del Busca nei gloriosi anni ‘90 -. Quello fu un periodo bellissimo, in cui la nostra squadra sfiorò l’approdo in A2. Oggi finalmente si può ripartire per qualcosa di grande, con una collaborazione che può veramente far tornare Busca ai fasti di una volta. Per questo ringraziamo Cuneo per aver scelto la nostra realtà “.
Anche l’assessore allo Sport Diego Bressi faceva parte della dirigenza del Busca di quegli anni: “Siamo convinti che solo collaborando si possano ottenere risultati e questa ne è la conferma. Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Cuneo, che porterà una direzione tecnica in grado di dare prestigio, valore e qualità importanti. Ci tengo a sottolineare l’ottimo stato del nostro palazzetto, che nonostante i 30 anni di età resta sempre all’avanguardia, grazie al lavoro dei dirigenti buschesi che si sono succeduti in questi anni”.