La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo si mette al lavoro in vista di una stagione che, nelle intenzioni della società, dovrà essere di assoluto livello. Al raduno, fissato nel palazzetto di Busca, a rafforzare una partnership che prosegue e si intensifica, tanti volti nuovi accanto a capitan Botto e a Codarin, gli unici due “superstiti” del rinnovamento apportato in estate dalla società. Solo un assente, assolutamente giustificato, l’opposto danese Mads Jensen, impegnato con la propria Nazionale per preparare gli Europei che inizieranno il 28 agosto.
Il clima è quello del primo giorno di scuola, tra sorrisi, battute e la voglia di iniziare a conoscersi per diventare una squadra. L’obiettivo è arrivare pronti per l’inizio del campionato di serie A2, in programma il 15 ottobre, con i cuneesi impegnati in trasferta sul campo di Grottazzolina. Da domani la preparazione proseguirà nel palazzetto di Cuneo, la casa dei biancoblu.
Nel giorno del primo allenamento, nel video ecco le parole di uno dei tanti volti nuovi di Cuneo, il libero Matteo Staforini.