Dopo due vittorie e cinque punti conquistati nelle prime due partite, la MA Acqua S.Bernardo Cuneo si prepara per scendere in campo per la terza giornata del campionato di A2. Per i biancoblù c’è un altro impegno casalingo, in programma domenica alle 18, contro Porto Viro, avversario che nella passata stagione eliminò Cuneo dai playoff e che è partita fortissimo in questa annata, con due vittorie da 3 punti.
“Arriviamo abbastanza bene a questa sfida – commenta coach Matteo Battocchio, tra l'altro ex della partita -. Stiamo recuperando da alcuni acciacchi, abbiamo lavorato bene, e poi naturalmente vincere aiuta. Soprattutto, è importante conquistare successi quando non si gioca bene, come è capitato a noi con Cantù, partita in cui siamo stati bravi a superare momenti difficili e a lottare. Dobbiamo ancora creare delle dinamiche di gruppo, siamo una squadra che ha giocato finora pochissimo con lo stesso sestetto, ma sappiamo che dobbiamo fare in fretta”.
Su Porto Viro, il tecnico è chiaro nell’indicarla come una squadra di assoluto livello: “Il fatto che abbiano sei punti è già abbastanza indicativo, poi io credo che abbiano tre giocatori che sono tra i top della categoria, come Morgese, Sperandio e Andreopoulos, che conosciamo bene visto che l’anno scorso era con noi. In più giocano davvero molto bene a pallavolo, l’allenatore sta facendo un gran lavoro, e sono una formazione che non muore mai”. Insomma, un’altra partita tosta e tutta da vivere.