CUNEO - Volley maschile, A2 - Cuneo, ecco Allik: "Società storica e ambiziosa. E Parodi e Coscione..."

In collegamento dall'Estonia, il nuovo schiacciatore biancoblu si è presentato: "I miei due compagni a Santa Croce mi hanno dato informazioni che mi hanno convinto. Sono già innamorato dei tifosi"

Gabriele Destefanis 02/07/2024 15:36

In collegamento dalla sua Estonia, ma già con la maglia di Cuneo addosso, il nuovo schiacciatore biancoblu Karli Allik si è presentato attraverso una conferenza stampa ospitata da Sames Antincendio, a Madonna dell’Olmo, sponsor che ha rinnovato la propria vicinanza alla società cuneese anche per la prossima stagione. In inglese, Allik ha spiegato cosa lo ha spinto ad accettare la proposta di Cuneo, facendo capire che c’è stato lo zampino di due che la realtà biancoblu la conoscono molto bene come Manuel Coscione e Simone Parodi, suoi compagni a Santa Croce: “Innanzitutto credo che questo sia un passo avanti per me – ha detto Karli -: la società ha obiettivi ambiziosi, so che è un club storico. Quando ero più piccolo ho visto alcune partite di Cuneo in A1. E poi ho avuto informazioni da Coscione e Parodi. Per questo ho deciso di firmare per questa società”.
 
Sul livello del campionato di serie A2, vissuto solo per una stagione, la scorsa, lo schiacciatore estone non ha dubbi: “Personalmente, è stato il campionato più duro nel quale ho giocato. In ogni partita c’è la pressione di dover fare una buona prestazione, e questa cosa mi piace molto. Sono felice di aver avuto questa opportunità. Le mie ambizioni personali? Non conta il singolo, spero di riuscire a spingere i miei compagni a rendere al meglio”. 
 
Karli Allik, che ha spiegato di aver già parlato con coach Battocchio (“Mi ha fornito alcune informazioni sulla squadra”), è fiducioso sulla prossima annata (“Sono molto emozionato, credo che faremo una buona stagione e non vedo l’ora di venire a Cuneo e cominciare a giocare con la mia nuova squadra”) e manda subito un messaggio d’amore ai Blu Brothers: “La prima volta che sono venuto al Palazzo dello Sport (pronunciato in italiano, ndr), mi sono subito innamorato dei tifosi ed anche del palazzetto. Non vedo l’ora di essere lì e poter dare tutta la mia energia ai tifosi”.
 
Terminata la chiacchierata con il nuovo schiacciatore di Cuneo, ha preso la parola il padrone di casa Andrea Massarenti di Sames Antincendio, che ha ribadito la fiducia nella società biancoblu: “Non era neanche una decisione di cui discutere, eravamo convinti nel proseguire insieme e siamo felici di essere ancora parte di questo progetto”.  
 
Nei video, le parole (in inglese) di Karli Allik e l'intervento di Andrea Massarenti.

Notizie interessanti:

Vedi altro