Il nuovo centrale di Cuneo Volley Massimiliano Cioffi è stato presentato attraverso una conferenza stampa svolta presso la SAV Autolinee di Villafalletto, azienda partner della società biancoblù. Milanese di origine, Cioffi arriva da Bergamo, dove nelle ultime stagioni è stato avversario della formazione cuneese. “Sono molto contento di essere qui - ha dichiarato il giocatore -. Come ho preso questa decisione? Ho dovuto pensarci su molto, perché avevo in mente altro, ma quando mi ha chiamato coach Battocchio, che conosco, mi sono convinto. Credo che sia una bella opportunità per me”.
Cioffi andrà ad aggiungersi ad un reparto di centrali già di altissimo livello: “Codarin e Volpato sono due grandi giocatori, io cercherò di dare il mio contributo. Sono a disposizione e pronto a mettermi in gioco. Credo che potremo dire la nostra, c’è un bel mix tra giovani bravi e giocatori esperti”. Buono l'impatto con la città, con il primo acquisto già fatto: “Cuneo mi piace e mi affascina. Ho già comprato i cuneesi da portare a mia madre”.
Nel corso della conferenza stampa, hanno preso la parola anche i soci della SAV Autolinee Rudy Zuliani e Marco Ariaudo. Nel video, la confferenza stampa completa.