CUNEO - Volley maschile, A2 - Cuneo, nello staff Gallesio e Giraudo: "Non vediamo l'ora di cominciare"

La soddisfazione del (confermato) secondo allenatore e del nuovo preparatore atletico durante una conferenza stampa in cui è stato anche annunciato il rinnovo della collaborazione con FisioOne

Lorenzo Gallesio e Lorenzo Giraudo insieme ad Alberto e Gianlorenzo Santoro di FisioOne

Gabriele Destefanis 06/05/2023 11:53

Una conferma ed una novità nello staff che supporterà coach Matteo Battocchio nella prossima stagione di Cuneo Volley. Come già annunciato qualche giorno fa, Lorenzo Gallesio sarà nuovamente il secondo allenatore, mentre ci sarà la new entry, con il ruolo di preparatore atletico, di Lorenzo Giraudo. I due componenti dello staff hanno espresso le loro impressioni, rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella mattinata di oggi, sabato 6 maggio, presso FisioOne, il centro di riabilitazione sportiva di Cuneo (in corso Gramsci 1) con cui la società biancoblu ha rinnovato la propria collaborazione. 
 
“Fare parte ancora dello staff di Cuneo era quello che volevo e sono contento che lo abbia voluto anche la società – ha detto Lorenzo Gallesio -. Coach Battocchio? L’ho sentito più volte e ci siamo anche visti, trovandoci subito d’accordo su come si dovrà lavorare. Non vedo l’ora di cominciare: ce la metteremo tutta, sperando che possano arrivare i risultati e le soddisfazioni per il pubblico”. 
 
Lorenzo Giraudo, che ha vestito la maglia di Cuneo Volley fino all’Under 20, non ha nascosto la propria soddisfazione nel poter tornare in una società che per lui rappresenta tanto: “Sono molto contento di poter entrare a far parte di questo staff dopo aver già giocato per tanti anni qui. Dopo aver fatto il preparatore in diverse realtà, Cuneo credo sia per me una bella occasione ed un ottimo punto di partenza: ho grandi stimoli. Con il tecnico ci siamo confrontati diverse volte, telefonicamente e di persona: mi ha fatto piacere esserci trovati in piena sintonia e con una grande unità di visione. Siamo abituati a lavorare nello stesso modo e abbiamo già iniziato a pianificare la stagione, intanto assegnando ai giocatori del lavoro da fare in estate”.
 
Ancora presto per definire la data di inizio della preparazione. Si attende prima di sapere ufficialmente quando partirà il campionato: il ritrovo comunque non sarà ad inizio agosto come avvenuto lo scorso anno, ma presumibilmente nella seconda metà del mese.
 
Nell’occasione, ha parlato anche Gianlorenzo Santoro di FisioOne, che ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo della collaborazione con Cuneo Volley: “Siamo orgogliosi di poter essere partner di questa società per il secondo anno e felici di poter dare il nostro contributo. Abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo allenatore: oltre alle motivazioni che ha, ci ha sorpreso l’importanza che ha voluto attribuire allo staff medico”.  

Notizie interessanti:

Vedi altro