CUNEO - Volley maschile, A2 - Cuneo torna al lavoro, Costamagna: "Obiettivi? Abbracciarci a fine stagione"

Ripresi gli allenamenti in vista della prossima stagione. Il presidente: "Contenti se avremo dato tutto per la maglia". Coach Battocchio e il ds Brugiafreddo: "Soddisfatti della rosa"

Gabriele Destefanis 14/08/2024 09:45

Cuneo è tornata al lavoro in vista della nuova stagione. Facce sorridenti e abbronzate e tanto entusiasmo tipico di quando si comincia una nuova avventura. La squadra, agli ordini del confermato tecnico Matteo Battocchio, dopo la foto di rito di inizio preparazione e il graditissimo fuori programma della visita di Ilaria Spirito con la medaglia d'oro vinta con la Nazionale italiana a Parigi, si è messa al lavoro. Due ore intense nel caldo del palazzetto, di fronte ad un buon numero di sostenitori che non si sono voluti perdere il primo giorno di scuola dei biancoblu, ancora non al completo viste le assenze dei nazionali Allik (Estonia) e Malavasi (Italia Under 20). Prima dell'inizio del primo allenamento, hanno parlato il presidente Gabriele Costamagna, il direttore sportivo Paolo Brugiafredo e l'allenatore Matteo Battocchio.
 
"Ripartiamo con un foglio bianco, dopo un'estate particolare e anche difficile - ha esordito il presidente Costamagna -: ai ragazzi ho chiesto di iniziare a lavorare sul gruppo. Obiettivi? Finire questa stagione abbracciandoci, che potrà dire aver vinto o aver comunque dato davvero tutto per questa maglia, questa città e tutti quelli che lavorano e collaborano con noi". Sull'allestimento del roster, il direttore Brugiafreddo ha commentato: "È stato bello costruire questa squadra, abbiamo trovato un grande entusiasmo da parte di giocatori che ci tenevano davvero a venire a Cuneo, questo per noi è un orgoglio. Sono fiducioso".
 
Infine, il tecnico Matteo Battocchio ha voluto innanzitutto ricordare l'allenatore Vincenzo Nacci, venuto a mancare qualche giorno fa, poi sulla prossima stagione ha detto: "Voglio pensare alla prossima palla, come si fa nella pallavolo, e non a quello che è stato l'anno scorso. La società ha fatto un lavoro gigantesco, è stata allestita la squadra migliore che si potesse allestire".  
 
Nel video, la conferenza stampa completa di Costamagna, Brugiafreddo e Battocchio. 

Notizie interessanti:

Vedi altro