Vittoria netta per Sottile e compagni che regolano l’ultima giornata del girone di andata contro Aversa in tre set. Una vittoria importantissima, soprattutto in previsione del girone di ritorno che inizierà tra cinque giorni, con i cuneesi che torneranno a giocare in casa a S.Stefano, giovedì 26 dicembre alle ore 18.00, contro Brescia capolista.
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo tornerà a giocare in casa per il big match di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre alle 18 contro Brescia.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L). Coach Tomasello schiera: Garnica palleggio, Motzo opposto, Arasomwan e Frumuselu al centro, Frankowski e Canuto schiacciatori; Rossini (L).
Nel primo set i cuneesi partono avanti e mantengono il controllo del gioco fino alla fine della frazione, chiudendo 25-21. Il secondo parziale vede nuovamente i padroni di casa partire da subito decisi e offensivi. Sul finale di set qualche incertezza in più e distrazione di troppo, portano Aversa a farsi sotto fino al -1 (23-22). Time out, poi Pinali dai nove metri al Set ball 24-22, ma viene annullato. Ci pensa Sette a chiudere 25-23. Il terzo set parte da subito combattuto (6-6), segno del valore delle due compagini. Un punto alla volta Cuneo si porta avanti, ma i campani restano attaccati (23-22).
Mvp di serata capitan Daniele Sottile, premiato da Elisa e Ivan Morisiasco di Moris, sponsor del match day. Con 18 punti personali, è stato premiato Top Scorer by Santero, Matheus Motzo.
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio: “Stasera siamo stati bravi ad approcciare bene fin da subito la gara. Loro hanno sbagliato molto al servizio perché dovevano tirare tanto. Per nostra fortuna stasera a loro mancava Lyutskanov che è un bel potenziale in questo fondamentale e quindi non gliene sono entrate tante”.
Prossimo appuntamento, giovedì 26 dicembre alle ore 18.00 in casa contro Brescia. Prevendita attiva su Liveticket.it anche per idee regalo!
MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Evolution Green Aversa
3-0 (25-21/25-23/25-23)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 3, Pinali 5, Volpato 9, Codarin 10, Sette 10, Allik 11; Cavaccini (L1); Brignach, Mastrangelo. N.e. Compagnoni, Malavasi, Oberto, Agapitòs, Chiaramello (L2).
All.: Matteo Battocchio. II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 52%; Attacco: 44%; Muri 8; Ace 6.
Evolution Green Aversa: Garnica 3, Motzo 18, Arasomwan 5, Frumuselu 9, Frankowski 5, Canuto 7; Rossini (L1); Minelli 1, Mentasti 1, Ambrose. N.e. Lyutskanov, Barbon, Agouzoul (L2).
All.: Giacomo Tomasello. II All.: Stefano Beltrame
Ricezione positiva: 51%; Attacco: 45%; Muri 5; Ace 3.
Durata set: 27’, 33’, 30’.
Durata totale: 90’.
Arbitri: Anthony Giglio, Cesare Armandola.