Un arrivo importante per la serie A2 di Cuneo! Dopo 11 anni a Padova, dove ha vissuto la promozione e ben 9 stagioni di Superlega, Marco Volpato (per tutti “Fox”) lascia la maglia da capitano dei bianconeri e vestirà quella dei biancoblù per una nuova sfida, un nuovo inizio.
"Questo non è il classico cambio squadra, dopo tanti anni a Padova per me è quasi un nuovo inizio. Sono davvero emozionato, come quando a 22 anni sono approdato nella 'città del Santo'. Spero di poter dare a Cuneo tutto quello che ho dato a Padova in questi 11 anni. Al momento ho avuto modo di conoscere il coach solo telefonicamente, so che è l'allenatore della Nazionale Juniores, un biglietto da visita che parla da solo. Sono sicuro che Matteo riuscirà a tirare fuori il meglio da ognuno di noi durante questa stagione", queste le prime parole di Marco Volpato da giocatore di Cuneo.
"Sono molto contento dell’arrivo di Fox, l’ho sentito motivato e determinato, ed è quello che noi cerchiamo. Un giocatore che mi aspetto potrà darci tanto a livello caratteriale, di presenza in campo e nello spogliatoio. Un innesto di altissima qualità che in questo campionato può fare la differenza. Abbiamo bisogno di giocatori affamati e curiosi, che abbiano ancora voglia di scrivere pagine importanti della loro carriera e soprattutto vogliosi di farlo insieme qui a Cuneo", questo il commento di coach Matteo Battocchio.
La presentazione di Marco Volpato avverrà domani mattina, sabato 20 maggio alle ore 10 presso la sede di Cuneo Lube a Tarantasca ospiti di Emiliano Rosso, partner e socio del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.