Weekend intenso per il settore giovanile della V.B.C. Valle Stura, con le squadre impegnate su più fronti. Dall’esordio del girone di ritorno dell’Under 22 Femminile contro le seconde in classifica, passando per la trasferta dal sapore amaro dell’Under 14 Femminile a Cuneo, fino alla grande prova di carattere dell’Under 12 Mista in casa e all’entusiasmante concentramento Volley S3 a Villanova Mondovì.
Under 22 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Banca Di Caraglio 0-3 (15-25, 16-25, 13-25)
Prima giornata del girone di ritorno per le ragazze della V.B.C. Valle Stura, che hanno affrontato le seconde in classifica, una formazione che milita anche in Prima Divisione FIPAV. Dopo un primo set e mezzo giocato alla grande, punto a punto con le avversarie, le ragazze di coach Valerio Bruno, affiancato da Cristian Faggio e Matteo Merana, hanno ceduto il passo, non riuscendo a mantenere il ritmo fino alla fine. Nonostante il risultato, questa partita è stata un banco di prova importante per testare il livello di gioco contro una squadra di alto livello.
Under 14 Femminile
Lab Travel Scuola Di Pallavolo Cuneo – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-18, 25-16, 20-25)
Trasferta a Cuneo dal sapore amaro per le ragazze della V.B.C. Valle Stura, che tornano a casa con la sensazione di aver lasciato per strada una grande occasione. Dopo un primo set giocato con il freno a mano tirato e un secondo segnato da un blackout nella prima metà, le ragazze di coach Francesco Bruno hanno trovato la forza di reagire sul finale del secondo set e soprattutto nel terzo, portandolo a casa con determinazione. Il commento di coach Francesco Bruno: “Sicuramente non sono contento della prestazione generale, soprattutto del secondo set. Abbiamo subito troppo le battute delle avversarie all’inizio del primo e del secondo set, serie in battuta che ci hanno tagliato le gambe. Sicuramente bisognerà lavorare ancora di più nella fase di ricezione e di difesa,
che non sempre ha funzionato a dovere”.
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – I Topini Di Cunfre 3-0 (26-24, 25-17, 25-20)
Grande prova di carattere per i nostri ragazzi e ragazze dell’Under 12 Mista, che in casa hanno affrontato i pari età de I Topini di Cunfre. La partita è stata emozionante e combattuta, come dimostrano i parziali: un primo set terminato ai vantaggi e altri due set lottati punto a punto. Grazie a questo risultato, la squadra consolida un prezioso sesto posto in classifica, continuando il suo percorso di crescita e miglioramento.
Volley S3
Domenica 23 febbraio, i giovani atleti della V.B.C. Valle Stura sono stati protagonisti del concentramento Volley S3 a Villanova Mondovì, ottenendo un risultato brillante con 5 vittorie su 6 partite. La giornata li ha visti sfidare realtà di spicco come Villanova Volley Ball, Volley Savigliano, A.S.D. Santa Margherita, ASD VBC Caraglio95 e VBC Savigliano, dimostrando ancora una volta il loro grande impegno e spirito di squadra. Questo appuntamento è stato particolarmente significativo non solo per i risultati ottenuti, ma anche perché ha rappresentato il primo concentramento stagionale in trasferta e il primo viaggio con il pulmino elettrico dell'Unione Montana Valle Stura.