Dovrebbe essere Ezio Rossi a sedersi sulla panchina del Fossano nella prossima stagione. Dopo l’addio a Viassi, che lascerà al termine di un'avventura durata 8 anni, a guidare i blues che ripartiranno dall’Eccellenza ci sarà con ogni probabilità il tecnico torinese. Un nome ben noto in Granda per aver condotto il Cuneo ad una storica promozione in Prima Divisione nella stagione 2011/2012 grazie alla vittoria nei playoff. Nella stagione successiva, sempre in biancorosso, non riuscì invece ad evitare la retrocessione in Seconda Divisione, arrivata con il ko nei playout con la Reggiana.
Dopo l’esonero al termine di quell’annata, tornò ancora al Cuneo nel gennaio della stagione successiva (subentrando a Sottil, attuale tecnico dell’Udinese), con la squadra che retrocesse in serie D. Rossi ripartì poi dall’Eccellenza, portando il Casale alla promozione in serie D nel 2016. Negli ultimi anni ha guidato il Milano City (serie D), il Pont Donnaz (Eccellenza) e il Città di Varese (serie D). In carriera, Rossi ha allenato anche il Torino in serie B (dal 2003 al 2005) e ha potuto assaggiare addirittura il calcio di serie A con il Treviso nel 2005 (avventura durata qualche mese, prima dell'esonero).
Tra i meriti di Ezio Rossi quello di aver scoperto Junior Messias, che ora veste la maglia del Milan: l’allenatore lo notò in una partita Uisp a Torino, dove giocava con una squadra di sudamericani. Faceva il fattorino. Lo portò con sé al Casale, qualche anno dopo venne notato e ingaggiato dal Crotone. Dopo l’esperienza con il Cuneo, si potrebbe dunque concretizzare il ritorno in Granda di Ezio Rossi, questa volta per guidare il Fossano, che dopo la retrocessione dalla serie D già matematica, ripartirà dall’Eccellenza.