La Monregale vince al fotofinish una partita ricca di emozioni in casa della prima in classifica, portandosi in zona playoff. Gli ospiti scendono in campo senza timore reverenziale verso la corazzata di mister Pisano, e fin da subito prendono in mano le redini del gioco, mentre il San Sebastiano è costretto a chiudersi in difesa per poi ripartire in contropiede.
La prima occasione del match è al 12' per la squadra ospite: Barbero e Meti triangolano al limite dell'area di rigore avversaria con quest'ultimo che dai 15 metri fa partire un destro che finisce di poco a lato alla sinistra di Aime. I padroni di casa sono ben schierati in fase difensiva, ma fanno fatica costruire un'azione di gioco tale da impensirire la retroguardia di mister Giuliano. La Monregale, d'altro canto, sembra giocare sul velluto e al 24' si produce in una bella azione sulla fascia destra che porta Meti a crossare in area piccola per Rossetto che da ottima posizione però incespica sul pallone e la difesa del San Sebastiano riesce ad allontanare la sfera. I monregalesi hanno in mano l'inerzia della partita, e alla mezz'ora Salomone va vicino all'eurogol con un pallonetto dalla lunga distanza che finisce di poco sopra alla traversa. Ci vogliono ben 32 minuti per far battere il primo colpo alla capolista: cross dalla tre quarti in area con Cavallera che colpisce di testa la sfera che finisce sfiora il palo alla destra di Cera. Il rischio appena subito non spaventa i monregalesi che ripartono subito a testa bassa a macinare gioco. Al 40' Magnino per gli ospiti prova a sorprendere Aime su punizione dalla lunga distanza, ma il suo destro potente è impreciso e la sfera finisce sul fondo. Sul finire dei primi 45' Tatili, per il San Sebastiano, si mette in evidenza con un calcio di punizione alla Del Piero dai 25 metri che costringe Cera a rifugiarsi in angolo.
Il secondo tempo riprende con la Monregale che continua a spingere sull'accelleratore e al 4' ha subito un'occasione da gol: cross in area piccola dalla bandierina di destra e Meti di testa in torsione sfiora l'incrocio dei pali. Il San Sebastiano è stretto nella morsa dei monregalesi, ma gli arancioneri fanno quadrato davanti alla propria porta e respingono gli assalti avversari come le truppe di Wellington fecero con la cavalleria francese. Alla mezz'ora della ripresa ennesima occasione per gli ospiti: Giuliano su calcio di punizione dai 25 metri calcia a giro sopra la barriera, ma la sfera non scende abbastanza velocemente e sfiora la parte alta della traversa per poi finire sul fondo. Il San Sebastiano produce poche azioni offensive, ma riesce comunque a rendersi molto pericoloso: al 38' Lingua dai 20 metri fa partire un siluro che Cera con un balzo felino devia di quel tanto che basta per evitare che la sfera finisca sotto l'incrocio dei pali. Sul calcio d'angolo che ne segue i sansebastianesi fanno tremare la difesa ospite: angolo dalla sinistra con la palla che arriva in area piccola a mezz'altezza, si crea una mischia furibonda con diversi tentivi degli arancioneri che vengono murati dai difensori monregalesi che infine, dopo dopo qualche secondo di panico, riescono ad allontanare la sfera. Dopo il pericolo scampato la Monregale riprende ad attaccare, ma il fortino dei padroni di casa sembra inespugnabile: proprio quando la partita sembrava destinata a finire in parità la Monregale trova il gol vittoria nei minuti di recupero: Rossetto in pressing solitario recupera di forza il pallone dai piedi dei difensori arancioneri, poi s'invola verso la porta avversaria e con un preciso rasoterra supera Aime in uscita per il gol del vantaggio.
La Monregale grazie ai tre punti conquistati sul campo della capolista si porta in zona playoff e adesso può sognare in grande. Il San Sebastiano d'altro canto esce sconfitto ma non ridimensionato. La squadra di mister Pisano rimane la favorita per il campionato e già domenica prossima contro il Carignano avrà l'occasione per rifarsi e riprendere la sua marcia verso il titolo.
San Sebastiano - Monregale 0-1
San Sebastiano: Aime, Gazzera(13'st Lamnaour), Guzzo (21'st Fissore), Mancuso, Cavallera, Sciatti, Operti G., Morra (25'st Garello), Giambertone (39' Ternavasio), Caristo (Desanti), Tatili (7'st Lingua). A disposizione: Operti M., Formagnana, Fissore, Ternavasio, Garello, Lamnaour, Giovanelli, Desanti, Lingua.
Allenatore: Vassallo (Pisano squalificato).
Monregale: Cera, Barbero, Mulassano, Passerò, Blua, Mellano, Rossetto (48'st Chionetti), Salomone, Magnino (dal 14'st Comino), Meti, Di Salvatore (20st Giuliano). A disposizione: Orsi, Chionetti, Filippi, Giuliano, Ratto, Dhahru, Odasso, Nzuzi, Comino. Allenatore: Giuliano
Arbitro: Panariti S. (Gatti e Rondinone)
Reti: 47'st Rossetto (M)