FOSSANO - Calcio: Villafalletto fa festa, la Coppa di Seconda e Terza Categoria è sua

Nella finale disputata a Fossano, la squadra di Ronga si impone di misura sul Piazza grazie ad una rete a pochi minuti dal termine di Jemhri

La festa del Villafalletto con la Coppa (foto da pagina Instagram a.s.d. villafalletto)
Il capitano Biamonte con il trofeo (foto da pagina Instagram a.s.d. villafalletto)

Redazione 13/04/2023 09:45

Il Villafalletto fa festa: la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria è sua. Allo stadio "Pochissimo" di Fossano è la squadra di Ronga ad alzare il trofeo provinciale, superando il Piazza di misura al termine di una gara molto equilibrata, decisa solo a pochi minuti dal termine. Match winner ancora quell'Achraf Jemhri che solo dieci giorni fa aveva punito la formazione monregalese con una doppietta nell'incontro di campionato vinto dal Villafalletto con il risultato di 2-0. Questa volta è bastato un guizzo all'87', su perfetta imbucata di Mostayd, gol molto contestato dal Piazza per una dubbia posizione di partenza dell'attaccante, che ha poi saltato il portiere avversario in uscita, depositando la sfera nella porta sguarnita e facendo esplodere la gioia del Villa.
 
Prima, di fronte ad una bella cornice di pubblico e in un'atmosfera da grandi occasioni, in campo c'è stato tanto equilibrio, con azioni da una parte e dall'altra e qualche occasione in più per il Villafalletto, abile a pungere in velocità. Quando tutti aspettavano i supplementari, la rete di Jemhri ha regalato alla squadra di Ronga una storica Coppa, alzata da capitan Biamonte. Dopo aver trionfato nella fase provinciale, ora il Villafalletto parteciperà alla fase regionale, al via il 3 maggio, in cui incontrerà Viguzzolo (Alessandria) e Calliano (Asti). 

Notizie interessanti:

Vedi altro