MONDOVÌ - Atletica Mondovì, fine settimana di soddisfazioni a Grottammare e Alassio

Giovani in evidenza ai Campionati Italiani allievi e al Trofeo delle Regioni, ottimi risultati anche per atleti impegnati nella Triathlon Diamond Cross in Liguria

Monregalesi a Grottammare
Lorenzo Murisiasco a Grottammare
Fara Merzouki a Grottammare
Corrado Basso e Luca Turchi ad Alassio

Redazione 22/10/2024 10:32

Campionati Italiani Allievi e Trofeo delle Regioni
Sul circuito cittadino di Grottammare, in provinca di Ascoli Piceno, domenica 21 ottobre si sono svolti i Campionati Italiani Allievi Individuali (3ª prova dei CDS) e il Trofeo delle Regioni Giovanile di Marcia (Allievi/e, Cadetti/e, Ragazzi/e). Per quest’ultima prova è stato convocato a vestire la casacca del Piemonte Lorenzo Murisasco, che ha contribuito con la sua prova al 4° posto finale della Rappresentativa piemontese, migliorando il 7° posto del 2023. Lorenzo ha completato i 2 km previsti per la categoria Ragazzi con il tempo di 12’28” (28°). Tra gli individualisti ottima prova di Giancarlo Forni sui 6 km Cadetti in 35’05”, 28° e 2° piemontese all’arrivo; hanno completato la gara Farah Merzouki nella 2 km Ragazze e Marcella Forni nella 10 km Allieve. Purtroppo per Emma Battaglio c’è da registrare il ritiro nella 4 km Cadette, mentre Gabriele Simone ha dovuto arrendersi ad un infortunio prima della partenza. “Con questa manifestazione si conclude anche la stagione 2024 della marcia – commenta il presidente Fabio Boselli – un settore che in passato ci ha regalato grandi soddisfazioni e che tre anni fa abbiamo ripreso a coltivare grazie al coinvolgimento di Elisa Rigaudo che, con la sua professionalità, ha costruito un gruppo atleti in costante crescita. Saluto quindi l’ingresso da ‘assistent coach’ di Valeria Biga a supporto di Elisa per lo sviluppo del progetto. Ringrazio anche Sandro Sandri dell’Atletica Alba, tecnico di Vittoria Bollano in forza da quest’anno alla squadra assoluta femminile”.
 
Triathlon Diamond Cross di Alassio
Sabato 19 ottobre a Alassio si è svolta la prima manifestazione di Triathlon Cross del calendario invernale 2024/2025 che prevede dopo i classici 750 metri di nuoto, una seconda frazione di 12 km da svolgersi su un percorso nell’entroterra ligure in mountain bike e una terza frazione di Trail run di 5 km. La gara è stata molto dura con un dislivello impegnativo e un terreno reso pesante della pioggia scesa dei giorni precedenti. Al via anche due portacolori della Triatletica Mondovi: Luca Turchi e Corrado Basso, che hanno raccolto due podi di categoria. Turchi negli M3 ha chiuso la sua fatica in 1h53’20” (11° assoluto), mentre il compagno di squadra Basso in 2h16’59” è saluto sul secondo posto tra gli M2. In gara anche Mauro Roà (Trivivi), che ha chiuso in 2h26’56”, 3° M1.

Notizie interessanti:

Vedi altro