Finisce con un rocambolesco e spettacolare 3-3 l'incontro di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Prima Categoria tra Tre Valli e Canelli. Partita frizzante e piena di colpi di scena quella andata in scena a Branzola nella serata di mercoledì, nella quale però la squadra di Damnjanovic ha gettato via una vittoria che aveva in mano e che sarebbe stata preziosa in vista del ritorno, facendosi rimontare due gol in pochi minuti nel finale, da un avversario per giunta rimasto in inferiorità numerica.
In un match tra due formazioni di assoluto livello (il Canelli è secondo ad una sola lunghezza dalla vetta nel girone G) a partire meglio sono gli ospiti, a segno già al 10' con un gran tiro al volo di Sanghez. In avvio di ripresa però il Tre Valli cambia marcia, capovolgendo il risultato nel giro di pochi minuti con le reti di Affonso Rodrigues e Fink Hassan, poi nel finale succede di tutto. Il Canelli resta in 10 per l'infortunio di un giocatore con tutti i cambi già effettuati, i padroni di casa firmano il terzo gol con Giaretta Pirazzi, ma negli ultimi minuti il Tre Valli si fa incredibilmente rimontare da Jovanov e, in pieno recupero, da Cantarella, che fissa il risultato su un 3-3 che lascia tutto aperto in vista del ritorno, in programma mercoledì 5 aprile, alle 20,30, a Canelli.
Nella serata di ieri, mercoledì 22 marzo, si giocava anche la gara di ritorno della semifinale della fase provinciale di Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria. Dopo lo 0-2 esterno nel match di andata, il Piazza ha superato il Dogliani anche nella seconda partita, imponendosi grazie ad una rete in avvio di Benzo, ancora a segno dopo la doppietta di domenica. La formazione monregalese raggiunge così in finale il Villafalletto, che aveva già staccato il pass per l'ultimo atto della competizione la scorsa settimana.
Coppa Italia Prima Categoria - Andata quarti di finale
Tre Valli - Canelli 3-3
Coppa Piemonte Seconda/Terza Categoria - Semifinale di ritorno
Piazza - Dogliani 1-0 (andata 0-2)