CARRU' - Calcio, Prima Categoria: l'Atletico Racconigi espugna il campo del Carrù e torna in Promozione!

Con una giornata di anticipo, la formazione di mister Boscolo può festeggiare la vittoria del campionato

Alessandro Servetti 28/04/2024 21:19

 Nella ventinovesima giornata di Prima Categoria Girone F l'Atletico Racconigi vince 2-3 in trasferta contro il Carrù e festeggia il salto di categoria in Promozione, complice anche il pareggio per 1-1 tra Sant’Albano e Area Calcio.
 
La gara si apre con un tiro di Mangia, parato dal portiere di casa. In campo gli animi si scaldano subito e al quarto d’ora mister Michelotti, l'allenatore del Carrù, viene ammonito per proteste. Dopo alcune incursioni in area da parte dell'Atletico Racconigi la prima occasione è proprio a favore degli ospiti: Scola prova a sorprendere Cukavac da pochi passi ma il portiere di casa è reattivo e nega il gol al giocatore.
È solo questione di tempo perché la squadra di mister Boscolo trova comunque il gol del vantaggio pochi minuti più tardi: al 36’ Scola sorprende l’estremo difensore avversario con un tirocross dalla sinistra, è 1-0.
 
Gli ospiti, in divisa nera, continuano ad attaccare senza sosta e il gol del raddoppio arriva allo scadere del primo tempo, quando Barison è lasciato solo dalla difesa del Carrù e appoggia in rete a porta sguarnita su assist del solito Scola. Il secondo tempo si apre senza cambi e con il gol terzo gol dell’Atletico Racconigi che porta la firma, ancora, del bomber classe ’86 Barison: l’attaccante mette la palla alle spalle di Cukavac con una mezza girata su imbeccata di Mangia.
 
La formazione di casa non demorde e si rende insidiosa con un colpo di testa di Romanisio su una punizione di Calimera, ma la sfera esce di pochissimo. I carrucesi prendono le misure, perché al 63′ riducono lo svantaggio: sull’ennesimo piazzato calciato da Calimera Ansaldi mette dentro la sfera con un tapin sottoporta.
 
Il Carrù è determinato e due minuti più tardi accorcia nuovamente le distanze con un gol spettacolare targato Ansaldi, che con un missile terra aria indirizzato nel sette, imprendibile per Migliore, realizza il  gol del 3-2. La gara diventa davvero entusiasmate e il Carrù sfiora il 3-3 qualche minuto più tardi con un gran tiro Calimera.
 
Nei minuti finali i padroni di casa cercano disperatamente il gol del pareggio, ma senza successo, e dopo sei lunghi minuti di recupero la gara si conclude 2-3. Poi gli ospiti devono attendere l’ufficialità del pareggio del Sant'Albano contro l'Area Calcio per poter festeggiare, ma dopo minuti che paiono interminabili arriva la conferma che decreta quindi la vittoria del campionato e il salto di categoria per la squadra di mister Boscolo, che può finalmente liberare tutta la propria gioia 
 
 
CARRU-ATLETICO RACCONIGI 2-3
CARRU: Cukavac, Burdisso L., Audisio, D’Agostino, Rossi, Prette, Muca, Calimera, Bottero (15′ st Ansaldi), Mazouf, Romanisio (20′st Barberis). A disposizione: Cavarero, El Hadaj, Burdisso P., Daquone, Bertoletti, Barberis. Allenatore: Michelotti.
 
ATLETICO RACCONIGI: Migliore, Quaranta (11′ st Preka), Bossolasco, Bosio (25'st Tene), Camisassa, Viola, Mangia (38'st Demaria), Tavella, Barison (28' st Garcea), Vailatti, Scola (43'st Peano). A disposizione: Ghione, Sorrentino, Dekaj, Kone. Allenatore: Pisano.
 
ARBITRO: Reda Herradi di Torino
 
GOL: 36′pt Scola (A), 45′ pt Barison (A), 2′st Barison (A), 18′st Ansaldi (C), 20′st D’Agostino (C)

Notizie interessanti:

Vedi altro