CUNEO - Calcio, Promozione: la Monregale cede nella finale playoff, fa festa il Briga

La squadra di Giuliano passa in vantaggio, ma viene raggiunta e superata dagli avversari. Secondo posto nella graduatoria per il ripescaggio al termine di una stagione da incorniciare

Redazione 10/06/2024 12:01

Non è bastato il cuore e l'ennesima ottima partita alla Monregale, che vede sfumare il sogno di vincere i playoff di Promozione proprio all'ultimo atto. A trionfare è il Briga padrone di casa, che si impone in rimonta con il risultato di 2-1 e può a questo punto riporre fondate speranze di partecipare al prossimo campionato di Eccellenza grazie al ripescaggio.
 
Partita dalle mille emozioni quella giocata a Romagnano Sesia, nel novarese, aperta dal vantaggio ospite arrivato già al 5' con un autogol sul tiro di Magnino. Lo stesso Magnino ha sfiorato il raddoppio non riuscendo a concretizzare una ghiotta occasione, poi ecco la reazione del Briga, a segno poco dopo la mezz'ora con Martone e capace nella ripresa di effettuare il sorpasso con Bianchi (15'). Quindi un finale generoso e tutto in avanti della squadra di Giuliano, che non è però riuscita a scardinare l'attenta retroguardia dei padroni di casa. Alla Monregale resta però la consapevolezza di aver disputato una stagione da incorniciare e un percorso playoff bellissimo, per di più da neopromossa, chiuso con il secondo posto nela graduatoria per i ripescaggi.  

Notizie interessanti:

Vedi altro