In attesa della ripresa del campionato prevista per domenica 22 gennaio, la Seconda Categoria ha inaugurato il nuovo anno con il recupero della dodicesima giornata tra Bagnasco e Bernezzo. Il delicato scontro salvezza, rinviato lo scorso 11 dicembre per le condizioni non praticabili del terreno di gioco, è stato disputato nella serata di mercoledì 11 gennaio, concludendosi con un pareggio a reti bianche. Uno 0-0 che può essere archiviato come un ottimo punto per il Bernezzo, che se l’è vista brutta a 10 minuti dal termine, quando è stato assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa, ma Parodi è stato super nell’intuire e respingere la conclusione di Cairo, salvando il risultato.
Il portiere ospite si è messo in evidenza anche in altre occasioni nel corso di un match non facile per i bernezzesi, guidati per la prima volta in panchina da mister Cusumano, che prima della sosta ha preso il posto di Molino. Il Bagnasco ha infatti spinto, cercando una vittoria che sarebbe stata molto importante per la classifica, ma il Bernezzo ha retto, provando a rispondere colpo su colpo e costruendo anche qualche buona opportunità. In avvio di ripresa i padroni di casa sono rimasti in 10 per l’espulsione di Canavese per proteste, ma hanno comunque avuto la grande chance di prendersi i 3 punti con il rigore assegnato nel finale ma sciupato da Cairo, che si è fatto ipnotizzare da Parodi.
Buon pari per il Bernezzo, capace di mantenere la porta inviolata per la prima volta dall’inizio della stagione. Rammarico, invece, in casa Bagnasco, che ha avuto le occasioni per prendersi l’intera posta in palio. Dopo questo recupero, ancora una settimana di stop per la Seconda Categoria, che tornerà in campo domenica 22 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata.
Bagnasco – Bernezzo 0-0
Bagnasco: Minopoli, Badino, Cagno, Paolazzo, Alberto (35’ st Gonzalez), Amenta F. (25’ st Ferro), Amenta M. (35’ st Bongioanni), Muratore, Bianco (20’ st Cairo), Guido (25’ st Fornaro), Canavese. A disposizione: Viola, Billò, Marenco. Allenatore: Nicolino.
Bernezzo: Parodi, Balla Eu., Garino, Viale, Veneri, Calidio, Gozzo (32’ st La Nave), Cesano (36’ st Chesta), Incrisse J. (9’ st Invernelli), Balla El., Armando A. A disposizione: Deregibus, Armando L., Martini, Enrici, Medico. Allenatore: Cusumano.
Espulsi: 10’ st Canavese (BA).
Note: al 35’ st Parodi (BE) para un rigore a Cairo (BA).