Nella ventunesima giornata di Terza Categoria Girone A l'Atletico Carrù Magliano trova la matematica vittoria del campionato, grazie al poker contro il Roccavione.
Dopo 20 minuti di gioco abbastanza anonimi e un tiro da parte degli ospiti abbondantemente fuori, la prima vera occasione della gara è del Carrù con una punizione di Barberis. Il piazzato si infrange sulla barriera, sulla ribattuta c’è Bestiale, ma la sua conclusione dalla distanza termina tra le braccia del portiere avversario.
Al 25’ il direttore di gara, visto il gran caldo, concede un cooling-break. Poco dopo l'interruzione i padroni di casa sbloccano il match grazie a un contropiede: coast to coast sulla corsia di destra di capitan Pechenino che serve al centro Fabio Formento, il quale rientra sul destro e calcia sul primo palo. La palla finisce alle spalle di Candela, è 1-0 e lo stadio gremito esplode di gioia. Al 40’ il Roccavione cerca il gol con Maccarone ma il tiro sorvola di poco la traversa. Passano pochi istanti e allo scadere della prima frazione di gioco l’Atletico Carrù Magliano trova il secondo gol, questa volta con il classe ’99 Demagistris.
In avvio di secondo tempo, dopo alcuni cambi tra le due file, i carrucesi gestiscono bene il vantaggio, guadagnando minuti preziosi in attesa della festa. Al minuto 70’ Lubatti è cinico nello sfruttare un errore della retroguardia del Roccavione e a porta quasi sguarnita sigla il terzo gol del match. Nel finale di gara, dopo un altro cooling-break, c'è ancora spazio per un quarto gol: a segnare è il neoentrato Roggero che insacca sugli sviluppi di un corner, alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al triplice fischio è festa rossoblù: con una giornata d’anticipo l’Atletico Carrù Magliano è ufficialmente in Seconda Categoria.
ATLETICO CARRU MAGLIANO-ROCCAVIONE 4-0
ATLETICO CARRU MAGLIANO: Calleri, Formento L., Bestiale, Barberis, Demagistris, Pes, Lubatti, Torta, Pechenino, Tocci, Formento F. A disposizione: Cardone, Roggero, Dalmasso, Pesa, Boeti, Ferrua, Degiovanni, Chionetti, Xhani. Allenatore: Viglione
ROCCAVIONE: Candela, Graziani, El Hannaoui, Maccarone, Bouazra, Trapani, Giordana, Rizzo, Costantino, Borra, Cela. A disposizione: Mali M., Mali L., Pellegrino, Manarin, Niola, Cavallera, Scarzello Pintus. Allenatore: Giraudo
Reti: Formento F. (ACM), Demagistris (ACM), Lubatti (ACM), Roggero (ACM)