Nell’imminente weekend si disputerà a Rimini, dal 14 al 17 giugno, un evento di livello mondiale nella KickBoxing organizzato dalla WAKO, Federazione Mondiale Kickboxing: si tratta del “23’ BestFighter - Kickboxing World Cup 2018”, titolo che costituisce la massima ambizione e il traguardo assoluto nel curriculum agonista di ogni atleta di sport da combattimento.
Attualmente, poco prima della chiusura delle iscrizioni, fanno già parte dell’evento oltre 2300 atleti provenienti da ogni angolo del Mondo, coinvolgendo già 36 nazioni e 3 continenti.
I requisiti di accesso a tale evento sono assolutamente esclusivi, riservando la partecipazione esclusivamente ai migliori atleti del panorama mondiale, distintisi nei rispettivi titoli nazionali, garanzia questa di altissimo livello tecnico oltre che di spettacolo assicurato.
La ASD “Fazzari Team” di Mondovì, associazione sportiva di sport da ring, sarà presente sotto ai riflettori mondiali su quei ring con un proprio atleta di interesse internazionale, Zakaria Lamrhari, Campione Italiano Assoluto in carica FIKBMS nella specialità K-1 prima serie oltre che atleta della Squadra Nazionale Italiana di Kickboxing.
I maestri Massimo e Michele Fazzari, dopo aver ultimato la preparazione atletica e tattica fin nei minimi dettagli di Zakaria, partiranno infatti domani per Rimini per seguire e guidare in questa sfida di altissimo livello uno dei propri atleti di punta.
Sono infatti molti gli agonisti a livello nazionale che sono emersi nelle sale del “Fazzari Team”, presente in provincia, oltre che nella sede di Mondovì, anche a Lesegno e Farigliano avvalendosi per i corsi di 8 cinture nere delle quali ben 4 allenatori federali FIKBMS del calibro di Matteo Rulfo, Alberto Peira, Roberto Rulfi e lo stesso Zakaria.
Di livello altrettanto professionale è anche l’aspetto agonistico; già nel weekend successivo all’evento mondiale, infatti, un altro atleta del Team, Imran Sejfuli, sarà impegnato a Livorno per un galà organizzato dal Maestro FIKBMS Patrizio Rizzoli, Direttore Tecnico della Nazionale di Shoot Boxe, incrociando i guantoni sul ring con un agguerrito ed esperto avversario.
Vi aggiorneremo sull'esito dei 3 giorni di sfida mondiale "BestFighter", con la speranza di poter vedere il team portare nel Monregalese anche questo titolo, rappresentante l'ambizione massima e il traguardo assoluto nel curriculum agonista di qualunque atleta, continuando così a dar costante lustro e prestigio al territorio.
Le date dell'evento: