Il VBC Mondovì ha presentato oggi, presso gli uffici bolognesi della Lega Pallavolo Serie A, la documentazione necessaria per l’iscrizione al 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca. Quella che si appresta a vivere dal prossimo autunno, sarà la quarta stagione consecutiva da protagonista della società di via Sant’Agostino nel campionato cadetto: un vanto, per l’intera città di Mondovì.
“Per la quarta volta di seguito ci presentiamo al cospetto della Lega per prendere parte al campionato di serie A2 – ribadisce da Bologna il presidente, Giancarlo Augustoni -. Con molta umiltà, ma anche certezze, pensiamo di avere tutte le carte in regola, oltre un diritto acquisito sul campo. Il resto sono chiacchiere, che lasciamo ad altri”.
Nei prossimi giorni la Federazione esaminerà tutte le domande di ammissione, compresi eventuali ripescaggi ed acquisizione di diritti, diramando la lista definitiva delle società partecipanti. Ricordiamo che la chiusura del volley mercato e la stesura dei calendari per la prossima stagione, si terranno in occasione dell’ormai consueto appuntamento di metà mese a Bologna, che quest’anno si svolgerà al FICO Eataly (Fabbrica Italiana Contadina) del capoluogo emiliano, nei giorni 17-18 e 19 luglio.