MONDOVÌ - Kickboxing: scorpacciata di medaglie per il Fazzari Team di Mondovì

Gli atleti della società monregalese protagonisti ai campionati italiani assoluti che si sono disputati a Rimini

09/05/2018 08:39

Nello scorso weekend a Rimini, nell’“RDS Stadium” i 1679 migliori atleti provenienti dai più prestigiosi Team del territorio italiano si sono affrontati in occasione del “Trofeo Italia” e dei “Campionati Italiani Assoluti" di kickboxing, gli eventi più importanti dell'anno a livello nazionale organizzati dalla Federazione Italiana Kickboxing FIKBMS, riservati rispettivamente l'uno agli atleti di seconda e terza serie, l’altro ai Fighter di prima serie.
 
L’accesso a tale competizione era riservata agli atleti che, nel corso del calendario agonistico della Federazione Italiana, avevano raggiunto risultati tali da aggiudicarsi la qualifica.
 
In palio, la Coppa Italia per gli atleti di seconda e terza serie, e il titolo di Campione Italiano Assoluto per gli agonisti di prima serie; il vincitore di quest’ultimo, inoltre, guadagnava l’ambito e prestigioso posto nella Nazionale Italiana di Kickboxing.
 
A partecipare all’evento, tra i qualificati, erano presenti 10 atleti con i colori del “Fazzari Team Unipol Sai” di Mondovì, associazione sportiva dei maestri Massimo e Michele Fazzari, due vere istituzioni nel campo della kickboxing che non hanno bisogno di presentazioni nel settore, presenti nel settore da oltre vent’anni e detentori di diversi titoli nazionali, internazionali e presenze nella Nazionale della FIKBMS.
 
il Team monregalese ha sbaragliato gli avversari facendo incetta di titoli e medaglie, portando anche questa volta lustro e vanto al territorio cuneese; vediamo com’è andata.
 
Zakaria Lamrhari, dopo una serie di pesanti incontri organizzati secondo le modalità del “girone all’italiana”, si è scontrato in finale contro un forte ed esperto avversario, l’attuale campione italiano in carica Oussama Bressani, atleta con presenze anche in match internazionali tra le file del “Team Marceddu” (tecnico della nazionale azzurra di K1).
 
I round della finale hanno emozionato l’intero pubblico dello Stadium, concludendosi con la vittoria dell’atleta del Fazzari Team, incoronato Campione Italiano Assoluto nella K-1 prima serie cat. 71 kg.
 
La vittoria del titolo ha permesso inoltre a “Zak”, così lo chiamano i compagni, di aggiudicarsi la maglia azzurra della Nazionale Italiana, con la possibilità di essere già tra i convocati a rappresentare la nostra nazione nei prossimi Campionati Europei di kickboxing in calendario a novembre in Slovenia.
 
Questo titolo apre importanti porte nel futuro dell'atleta, portandolo verso il professionismo e inserendolo nei tabelloni degli atleti che nei prossimi mesi si affronteranno per conquistare la presenza nei più grandi eventi internazionali della prossima stagione, quali Thaiboxemania 2019 a Torino, Ringwar a Monza e Thaifight a Roma.
 
Altra grande prestazione é l’argento di Mattia Ambrogio, atleta di prima serie, nella low kick -67 kg, conquistando così il titolo di vice campione italiano; anche per lui, così come per Zakaria, il mondo del professionismo è davvero vicino.
 
Tra gli atleti del Team, di grande prestigio la prestazione di Andrea Lanza, fighter nella specialità Low kick cat. -75 kg seconda serie, che può registrare ora nel suo curriculum sportivo un grandioso secondo posto nella Coppa Italia, pur avendo combattuto una finale che avrebbe potuto davvero meritare il gradino più alto del podio.
 
A questi risultati si aggiungono inoltre il bronzo di Daniele Montana nella Low kick -67 kg seconda serie , l’argento di Cristian Buliga nella low kick -81 kg terza serie, il bronzo di  Imran Sejfuli cat. -57 kg nella low kick Junior 16-18 anni, l’argento di Patrick Turco nella kick light cat. +90 kg, oltre agli ottavi posti di Hamza Bensbiya (-60 kg specialità kick light), Elia rulfi -70 kg ( specialità kick light) e Lucile Techer (-55kg specialità kick light).
 
Prossima tappa nel calendario agonistico della squadra agonistica del “Fazzari Team” sarà la Coppa del Mondo “Bestfighter”, in programma dal 14 al 17 giugno, torneo di assoluta rilevanza nel panorama europeo e mondiale.
 
Gli allenamenti per la squadra quindi riprendono senza sosta gli allenamenti nei locali di via Vittorio Veneto 9 di Mondovì; il “Fazzari Team” sta già programmando la preparazione agonistica degli atleti, seguita sia sotto il profilo atletico che tecnico - tattico direttamente dai maestri e preparatori Massimo e Michele Fazzari, in modo da arrivare alla competizione nella migliore condizione possibile.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro