MONDOVÌ - Lpm Bam Mondovì in campo nella difficile sfida con Brescia

Domenica al PalaManera

07/01/2017 08:28

Il 2017 si apre con una sfida ad alta intensità per l’LPM Bam Mondovì. Le pumine, reduci da una bella  serie di vittorie, tornano domenica al PalaManera per ospitare la formazione della Millenium Brescia.

La gara è un assoluto inedito nel campionato italiano di Serie A2: si tratta infatti di due squadre neopromosse, che per la prima volta si trovano una di fronte all’altra. Una curiosità: Lpm pallavolo Mondovì e Millenium Brescia hanno avuto un percorso parallelo nelle scorse stagioni, ottenendo la promozione dalla B2 alle B1 nel 2012 e lo scorso anno quella in Serie A2, senza però mai incontrarsi. 
 
Le bresciane occupano attualmente la decima posizione con 13 punti, le monregalesi inseguono al 13° posto, con 9 punti: la posta in palio è alta e proprio per questo entrambi i team lotteranno fino alla fine per strappare punti fondamentali ai fini dalla classifica. 
 
“Si tratta di una partita importante.” - commenta Paolo Borello, ds Lpm Bam Mondovì - “Le ragazze ce la metteranno tutta per fare punti e rimanere nel gruppo che precede la “zona rossa”. Dobbiamo continuare il momento positivo con cui abbiamo chiuso il 2016 e affrontare questo match e tutto il girone di ritorno con la giusta concentrazione e determinazione, per raggiungere il miglior piazzamento possibile.” 
 
Il Millenium Brescia verrà a Mondovì per cercare di conquistare la prima vittoria fuori casa, mentre l’LPM Bam dovrà sfruttare al massimo il fattore campo, grazie al sostegno dei propri tifosi. “Il nostro è un pubblico straordinario, sempre vicino alle ragazze.” - dichiara Paolo Borello - “Domenica la sfida sarà impegnativa ed il sostegno di un PalaManera rossoblu darà alle atlete la marcia giusta per affrontarla a testa alta, con la giusta grinta agonistica che serve durante gare come questa!”

Notizie interessanti:

Vedi altro