Con il successo in semifinale, conquistato lunedì sera davanti ai propri tifosi al PalaItis di Mondovì, la formazione dell'Lpm Egea Mondovì accede alla finalissima interprovinciale Under 18, la quinta negli ultimi sei anni.
Nelle ultime tre stagioni infatti, è stato proprio il team di Mondovì a salire sul gradino più alto della Provincia. Si tratta quindi di un percorso costruito negli anni, grazie ai sacrifici ed al lavoro delle atlete, unito alla professionalità ed all'impegno di uno staff tecnico altamente qualificato, insieme alla collaborazione delle famiglie, sempre pronte a sostenere i tanti impegni delle ragazze.
Il match disputato lunedì sera è stato più difficile del previsto. I primi due set sono stati combattuti e l'Lpm Egea ha messo in campo una bella pallavolo. Nel terzo le pumine hanno commesso troppi errori ed il Mussotto Carni El Gall è cresciuto molto. Nel quarto parziale le monregalesi sono partite con il freno a mano, per poter accelerare nel finale e chiudere vittoriose la semifinale!
Adesso occorrerà prepararsi al meglio per la finalissima, in attesa di conoscere l’avversaria tra l'Alba Volley ed il Vbc Savigliano.
Lpm Egea Mondovì Blu: Beltrando, Castellino, Ambrosio, Garello, Bonelli, Costamagna, Rolando (L), Galatea, Mandrile, Basiglio, Bovolo
Allenatore: Claudio Basso
Secondo allenatore: Valentina Ballauri
Dirigente: Ivo Costamagna
Lpm Egea Mondovì Blu 3
Mussotto Carni El Gall 1
(25/18 25/20 21/25 25/19)