Beatrice Molinaro è il primo, attesissimo, volto nuovo in casa LPM BAM Mondovì: “Bea” è la nuova centrale rossoblu. Nata a Monfalcone il 15 giugno 1995, alta 190 cm, Beatrice Molinaro arriva a Mondovì dopo una stagione impegnativa in Serie A1, nella rosa del Savino Del Bene Scandicci, dove ha fatto esperienza sia in campionato che in Champions League.
Prima di approdare nella massima serie nazionale, la centrale friulana ha indossato per due stagioni la maglia dell’Itas Martignacco, trascinando la formazione alla promozione in A2 e affrontando, nella stagione 2018-2019, proprio l’LPM Bam Mondovì.
“A Scandicci ho avuto la possibilità di allenarmi con campionesse che fino a poco tempo prima guardavo in televisione. - commenta Beatrice Molinaro - E’ stata un’annata bella e tosta. Sapevo che sarebbe stata dura ed è un peccato che sia finita così, perché si era fatto un bel lavoro e si stavano vedendo i miglioramenti”.
Nell’estate 2019 Beatrice Molinaro ha conquistato la medaglia d’argento con la nazionale italiana alle Universiadi che si sono disputate a Napoli. “E’ stato bellissimo. La chiamata è stata inaspettata. - afferma emozionata la centrale - Dopo un solo anno in Serie A2, essere stata notata dallo staff tecnico della Nazionale mi ha fatto davvero molto piacere. Dopo aver partecipato ai vari collegiali, a fine giugno sono stata convocata nel roster per la competizione. Giocare in Italia, a Napoli, è stato stupendo. Ricordo con emozione la cerimonia di apertura. Si era creato un bellissimo gruppo, quando è arrivato il momento dei saluti, avevamo tutte le lacrime agli occhi”.