MONDOVÌ - Secondo posto per Lpm Egea Mondovì al Torneo Capurro di Genova

Buono il debutto stagionale delle pumine dell'Under 16

21/09/2017 11:07

Debutto stagionale per le pumine dell´Under 16, che hanno conquistato il secondo posto al Torneo "Mauro Capurro" domenica scorsa, sul campo del Palazzetto dello Sport "Lino Maragliano" di Genova Prato.

Per il team dell´Lpm Egea Mondovì la manifestazione è stata un´occasione per giocare e confrontarsi con le pari età, come spiega il tecnico Gianluca Testa: "Per noi era davvero essenziale iniziare a giocare, dopo un mese di carichi importanti dal punto di vista fisico."

La giornata di gara è iniziata un po´ in sordina per le Monregalesi, che hanno poi acquisito maggiore sicurezza nel corso delle partite. "Siamo partiti lenti, perdendo il primo match, per poi recuperare vincendo 3-0 il secondo. Abbiamo poi disputato la finale contro le padrone di casa della Normac Avb Volley Genova." - prosegue Testa - "La loro squadra è molto ben rodata e hanno iniziato la gara in maniera molto aggressiva e noi non siamo state brave a controbattere. Abbiamo poi reagito bene, giocando punto a punto, ma le genovesi sono state più brave a chiudere e a conquistare il torneo."
Grande soddisfazione inoltre per il premio individuale assegnato alla pumina Chiara Ghibaudo, come miglior palleggio della manifestazione.
"E´ stata una bella esperienza, che è servita per rodare i meccanismi di gioco, in vista della Coppa Piemonte, che inizierà domenica a Carrù, e del campionato di Serie D." - conclude coach Testa.
 
Volley Albisola - Lpm Egea Mondovì 2-1
Volley Genova Vgp - Lpm Egea Mondovì 0 - 3
Normac Avb Volley Genova - Lpm Egea Mondovì 2-0
 
Lpm Egea Mondovì: Grossi, Ricca, Ghibaudo, Volume, Vigolungo, Gallo, Sanino, Bessone, Mollo.
Allenatori: Testa, Bernardi, Fenoglio

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro