Il mercato della Lpm Bam Mondovì si scalda con l'arrivo della giovane promessa Alessia Marengo, classe 2003. Albese di nascita, la nuova schiacciatrice rossoblu muove i primi passi nel mondo del volley a sei anni con il Pgs El Gall, per spostarsi all’Alba Volley in quinta elementare e prima media. Torna poi alla società di Grinzane Cavour, dove ottiene la promozione in Serie C ed un bel quinto posto alle Finali Nazionali Under 16. Si trasferisce poi al Club 76 Chieri, dove resta due stagioni, disputando il campionato di B2 e le finali nazionali Under 19, esordendo tra l’altro in A1. Negli ultimi due anni veste la maglia del Crema Volley 2.0 in B1.
Alessia Marengo è pronta per la nuova esperienza a Mondovì, che la riavvicina alla famiglia: “Sono contenta di essermi avvicinata, anche se tra impegni in palestra e trasferte non sei davvero a casa, ma il bello è anche questo - racconta la nuova pumina -. Sono entusiasta di fare il salto in A2. Spero di ottenere grandi risultati e di trovare belle compagne, anche perchè a Crema ho lasciato un gruppo davvero bellissimo. Ho voglia di divertirmi e cercherò di dare il massimo”.
Anche Marengo ha un messaggio per gli Ultras Puma e gli appassionati monregalesi: “Saluto i tifosi e li aspetto numerosi a sostenere l’LPM BAM Mondovì: non vedo l’ora di conoscerli!".