Terza giornata di ritorno e prima trasferta del 2023 per l’Lpm Bam Mondovì, che domenica 15 gennaio, alle 17, scenderà in campo a Como per affrontare la compagine del Tecnoteam Albese Volley dell’ex Elena Rolando. Nel match di andata, disputato il 6 novembre, Bisconti e compagne si erano imposte per 3-1. Il fattore campo questa volta sarà invertito e le ragazze di Solforati dovranno tenere alta l’attenzione, per mantenere positiva la striscia. Dopo aver superato il turno di Coppa Italia, con una maratona da cardiopalma contro Montecchio, l’Lpm Bam Mondovì ha infatti conquistato il bottino pieno nel match casalingo contro Lecco.
Ecco le impressioni dell’mvp dell’ultimo incontro, la centrale Valeria Pizzolato, che analizza così il momento delle pumine: “Domenica abbiamo dimostrato la nostra vera identità, abbiamo ritrovato l’aggressività che avevamo un po’ perso nel mese scorso: dobbiamo essere in grado di mantenere questo livello per poter continuare così. Il periodo che ci aspetta è molto difficile date anche le gare di Coppa Italia, quindi c’è bisogno di ancora più concentrazione e focus sull’obiettivo. Sul finire del girone d’andata abbiamo faticato, e ciò che abbiamo fatto non ci apparteneva, ci siamo rimboccate le maniche per creare l’equilibrio che serve alla nostra squadra per affrontare le squadre come abbiamo fatto domenica. Dobbiamo mantenere questo standard e migliorarlo sempre di più”.
Sul match di domenica, Pizzolato aggiunge: “La partita contro Albese non sarà semplice, loro sono una squadra capace di mettere in difficoltà e lo hanno dimostrato, essere in casa per loro è un punto a favore. Starà a noi non farci condizionare e mostrare il nostro miglior gioco.”
Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia. Fischio d’inizio alle 17.