Sabato 6 maggio si è disputata la 10^ edizione regionale della Corsa in montagna a Melle dedicata a "Marta Botta", valevole come 2^ prova di campionato regionale di corsa in montagna giovanile, 2^ prova EcoGio' e 2^ prova di selezione per il trofeo delle regioni di corsa in montagna CF/CM. In una giornata calda e umida, i 339 iscritti si sono dati battaglia nelle varie categorie, a partire dai più piccoli (EF/EM5 distanza 400m) fino agli Assoluti (F/M distanza 9,4km). La gara, organizzata dalla Podistica Buschese, si è conclusa con una cena a base di gnocchi rigorosamente Valle Variata nel salone comunale.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, la Podistica Buschese ha conquistato una 8^ posizione nel punteggio, con una buona prestazione di Edoardo Gosmaro, 2° nei Ragazzi, e Federico Lingua, 7°.
Risultati importanti anche tra gli Assoluti, con diversi podi di categoria e altri ottimi piazzamenti: Matteo Vernetti 2° (M1), Sergio Olivero 3° (M2), Sergio Basso 2° (M3), Gianfranco Calvo 2° (M4), Mario Olocco 3° (M4) e Alberto Aimar 3° (M5). Nella classifica Acli femminile, 2^ Anna Laura Bruna, 3^ Lara Reineri; in campo maschile Matteo Vernetti 1°, Matteo Marabotto 2° e Sergio Olivero 3°.