SALUZZO - Atletica Saluzzo trionfa a Verbania con la Cadetta Virginia Audifreddi

Ottimi risultati da parte dei giovani nel Cross, ma anche dalla Derthona Half Marathon arrivano soddisfazioni, con il terzo posto di Gianluca Ferrato

La squadra Cadette dell'Atletica Saluzzo a Verbania
Il podio Cadette a Verbania con Vittoria Audifreddi prima
Giacomo Gerlero, Federico Barotto, Lorenzo Gallo, Pietro Verra, Ruzel Fiandino a Verbania
Francesco Bravo e Pietro Rosso a Verbania
Vittorio Mondino a Verbania
Adele Grassero a Verbania

Redazione 03/03/2025 16:45

Risultati prestigiosi per l’Atletica Saluzzo nelle gare disputate nel weekend. A Tortona, due portacolori saluzzesi hanno preso parte alla Derthona Half Marathon: Beniamino Sovera e Gianluca Ferrato. Sovera ha corso nella distanza più lunga, la 32k, conquistando il 9° posto assoluto e risultando 2° di categoria negli SM35 con un passo regolare e il tempo finale di 2h00’15’’. Per lui buon test in vista della Zuric Maratò Barcelona a cui parteciperà il 16 marzo. Ferrato ha invece preso parte alla gara sui 10 km, portando a casa un altro podio con un 3° posto in 31’12’’, a soli 5’’ dall’oro. 
 
Giovani saluzzesi impegnati invece nel Cross de “Il Maggiore” a Verbania. Anche qui ottimi i risultati degli atleti saluzzesi. Partendo dai più piccoli, nelle E10 17ª piazza per Adele Grassero, mentre Vittorio Mondino ha trionfato nella stessa categoria maschile (2’36’’). Tra le Ragazze podio per Virginia Galletto, 3ª con il tempo di 4’10’’. Nella categoria Ragazzi, invece, Pietro Rosso si è collocato 6°, Francesco Bravo 25°. Tra le Cadette medaglia d’oro per Vittoria Audifreddi, che ha chiuso la gara in 6’57’’, e bronzo per Anna Laratore, a 2’’ di distacco dal 1° posto. A seguire, 13ª Lara Lovisi e 31ª Elisabetta Bonardo. Nei Cadetti 11° Pietro Verra, 13° Lorenzo Gallo, 20° Giacomo Gerlero, 30° Federico Barotto e 45° Ruzel Fiandino. 

Notizie interessanti:

Vedi altro