È il grande giorno che può regalare la finale di Coppa Italia di Eccellenza al Saluzzo. La squadra di Telesca questa sera, mercoledì 6 dicembre, alle ore 20, scende in campo a Valenza per la gara di ritorno della semifinale della competizione contro i padroni di casa della Valenzana. Dopo l'importantissimo 2-0 di due settimane fa, i marchionali possono partire da una situazione di vantaggio non trascurabile, anche se tutto è ancora da scrivere. La Valenzana non passa certo il suo miglior momento di forma, visto che in campionato è reduce da due sconfitte consecutive, l'ultima domenica sul proprio campo contro il Fossano, che si è imposto con un rocambolesco 5-3.
Risultati che hanno permesso alle inseguitrici di rientrare ed effettuare il sorpasso. Davanti adesso c'è proprio il Saluzzo di Telesca, allenatore che sa come si fa ad andare in fondo alla Coppa Italia: la sua squadra nella sfida di questa sera punterà ancora su una difesa granitica, sull'ispirazione di un giocatore "on fire" come Gabriele Shtjefni (decisivo due settimane fa con una doppietta ed anche domenica con il gol partita a Carmagnola) e sulle certezze di un gruppo solido, che vede l'obiettivo a portata di mano e non vuole lasciarselo scappare.
Si gioca stasera, alle 20, al Comunale di Valenza. In palio un posto per la finale di Coppa Italia di Eccellenza. Nell'altra semifinale si affrontano invece Volpiano Pianese e Pro Novara (andata 2-0 per la Pro Novara).