Insulti sessisti all'arbitro nella partita tra Moretta e Cheraschese, valida per la terza giornata di del girone B di Eccellenza.
A subirli la direttrice di gara Erica Puddu, 23 anni, della sezione di Pinerolo, al termine dell’incontro che si è disputato domenica 25 settembre. Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta ha per questo pubblicato le decisioni del giudice sportivo, che ha multato la società Moretta di 400 euro per il "comportamento gravemente irrispettoso dei propri sostenitori che (…) al termine della gara insultavano reiteratamente i comportamenti della terna arbitrale, anche con espressioni chiaramente sessiste rivolte all’arbitro".
La sanzione è stata contenuta in ragione della condotta positiva di un dirigente del Moretta, che ha respinto un sostenitore esagitato, impedendogli di accedere all'area spogliatoi.
Il Giudice Sportivo ha anche squalificato per un mese l’allenatore della squadra di casa Jodi Sacco, espulso per insulti confronti dell’arbitro e del primo assistente, e così come il massaggiatore Claudio Peirone, espulso anche lui per gli insulti al guardalinee.