SALUZZO - Calcio, Saluzzo e Telesca avanti insieme in serie D: "Era quello che volevamo entrambi"

Il tecnico spiega la decisione di proseguire con i granata: "Servivano garanzie. Un'altra società di serie D mi ha fatto fare delle riflessioni, ma la mia priorità era affrontare questa sfida qui"

Mister Telesca con il suo staff il giorno della promozione in serie D

g.d. 31/05/2024 09:25

Dopo settimane di riflessioni e confronti, la decisione è arrivata: Salvatore Telesca e il Saluzzo affronteranno insieme la prossima stagione nel campionato di serie D, dopo averla conquistata sul campo al termine di un'annata memorabile, in cui i marchionali hanno alzato anche la Coppa Italia. "Sono felice e soddisfatto - spiega l'allenatore, raggiunto telefonicamente -: la società voleva fortemente la mia riconferma e restare a Saluzzo era la mia volontà, ache se c'erano da fare alcune valutazioni. Per questo ci siamo presi un periodo di pausa: erano fondamentali alcune garanzie per affrontare nella maniera corretta una categoria complicata come la serie D".
 
Garanzie che sono arrivate, sia dal punto di vista dell'organizzazione societaria che del mercato da fare. Le rassicurazioni hanno convinto Telesca a dire sì, anche se un'altra offerta (Bra?) lo ha tentato: "Richieste? Ne sono arrivate dall'Eccellenza, ma asenza presunzione ci tenevo a confrontarmi con una categoria superiore. C'è stata un'altra società piemontese di serie D che mi ha fatto fare delle riflessioni, ma la mia priorità è sempre stata Saluzzo, perché conosco l'ambiente e il territorio: ce lo meritavamo tutti di affrontare questa sfida insieme, dopo avere conquistato la promozione sul campo, anche se sappiamo che sarà difficilissimo".
 
Il tecnico e la società hanno già le idee chiare sulla squadra da allestire: "Abbiamo iniziato nei giorni scorsi a fare le valutazioni del caso, anche in riferimento al budget a disposizione: certamente vogliamo ripartire dai nostri giocatori che la serie D l'hanno già fatta, non vogliamo stravolgere lo spogliatoio. Poi a questa base dobvremo ovviamente aggiungere dei giocatori di categoria e dei giovani, che sono importantissimi in D".
 
Dal punto di vista dell'organizzazione degli allenamenti, la direzione scelta è quella di proseguire sulla falsariga della passata stagione, cioè con sedute pomeridiane, magari solo leggermente anticipate, per venire incontro ai giocatori che hanno impegni lavorativi nell'arco della giornata. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro