VENASCA - Grande partecipazione per il Trofeo Madonna del Buonconsiglio di Venasca

La corsa non competitiva si è disputata nel pomeriggio di sabato 12 aprile: primi al traguardo due atleti della Podistica valle Varaita, Daniele Mattio e Francesca Ghelfi

17/04/2025 11:47

Più di cento corridori, 110 per l’esattezza, hanno preso parte alla terza edizione del Trofeo Madonna del Buonconsiglio, manifestazione podistica non competitiva che si è corsa a Venasca sabato 12 aprile. I primi a completare il percorso completo di dieci chilometri sono stati Daniele Mattio tra gli uomini e Francesca Ghelfi tra le donne, entrambi atleti di livello internazionale tesserati della Podistica valle Varaita. Il premio per la società con il maggior numero di atleti rappresentati è stato assegnato all’U.S. Sanfront: come da tradizione per questo evento primaverile la Podistica valle Varaita era presente in numero più elevato di corridori, ma in qualità di società organizzatrice, ha ceduto il trofeo.
 
La corsa, alla cui partenza erano presenti il vicesindaco di Venasca Maurizio Madala e la consigliera con delega al turismo e alle manifestazioni Paola Ferrua, è stata organizzata dai volontari del gruppo Venasca Outdoor, e in particolare da Antonio Mariconda, con il supporto tecnico della Podistica valle Varaita e della Fidal e il patrocinio del Comune di Venasca. Lo speaker dell’evento è stato Giacomo Casalloni, “voce” ufficiale della Podistica valle Varaita.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro