Dal 2024 tutte le giocatrici nel ruolo di “libero” delle squadre di pallavolo del Volley Saluzzo Asd, scenderanno in campo con la stessa maglia, personalizzata da Isiline anche con il logo de “La Stampa”, che indossano le due “libero” del Cuneo Granda Volley Honda Olivero San Bernardo Cuneo, la formazione cuneese che milita nella massima serie del campionato nazionale di pallavolo femminile. La consegna delle 14 repliche fedeli delle maglie ufficiali dell’A1 è avvenuta nei giorni scorsi nel Palazzetto dello Sport di Saluzzo, nel corso della Festa di Natale della società saluzzese. A vestire le “libero” delle squadre del Volley Saluzzo Asd che militano nei campionati territoriali Fipav delle categorie Under 14, Under 16 e Prima Divisione e di quelle che giocano nel campionato provinciale Csi categoria Open, sono state proprio Serena Scognamillo e Federica Ferrario, le due libero delle “gatte biancorosse”. Nel corso dell’evento, l’amministratore delegato di Isiline Srl, Ivan Botta, ha consegnato la maglia da “libero” del Cuneo Granda Volley al sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, a suggellare il legame il Marchesato dello storico provider di servizi Internet su Fibra Ottica, con sede proprio a Saluzzo.
“Dopo 28 anni di successi nel promuovere la connettività ultraveloce in provincia di Cuneo, abbiamo voluto dare un’ulteriore dimostrazione di impegno per la comunità locale – commenta l’amministratore delegato di Isiline Srl, Ivan Botta -. Oltre a fornire servizi Internet di alta qualità Isiline ha deciso di unirsi al Volley Saluzzo Asd in un gesto di supporto unico, a dimostrazione del suo impegno continuo nel promuovere il benessere e il successo dello sport locale. Siamo entusiasti, quindi, di collaborare con la società di pallavolo femminile di Saluzzo e di poter contribuire al suo successo attraverso la creazione della maglia personalizzata del libero. Il Volley Saluzzo Asd è un simbolo di eccellenza sportiva nella nostra comunità e questa partnership è la prova tangibile del nostro sostegno. Abbiamo fortemente voluto che le giovani ragazze del Volley Saluzzo vestissero la maglia che sponsorizziamo nella massima categoria del Volley Italiano, ed il fatto che a consegnare le divise siano state le Atlete della squadra A1 rappresenta l’inizio di un legame che ora c’è tra le due squadre, sono convinto che le ragazze di saluzzo debbano puntare in alto”.
“Siamo felici di aver intrapreso un rapporto di sponsorizzazione pluriennale con una realità commerciale molto ben radicata nel territorio saluzzese – continua Paolo Costa, presidente del Volley Saluzzo Asd -. Sono sicuro che le nuove maglie gialle griffate Isiline, aiuteranno i nostri bravi liberi a migliorare le proprie capacità, emulando le imprese sportive delle più blasonate colleghe della serie A1 del Cuneo Granda Volley. Inoltre, avere il Monviso serigrafato sulle nostre magliette e quindi portarlo in giro per la provincia e non è per noi motivo di vanto, siamo una società storica, legata al territorio e che sul territorio saluzzese prova da anni a offrire un servizio sportivo a 360 gradi partecipando sia a campionati federali che amatoriali, ad esempio partecipando a un campionato Uisp in collaborazione con il Centro di Igiene Mentale dell’Asl Cn1. Infine, ringrazio Ivan Botta per aver creduto in ‘Buteghe Amise’, il nostro innovativo progetto che si differenzia dalla solita sponsorizzazione. Invitiamo chi è interessato a contattarci per scoprire di che cosa si tratta, siamo fortemente convinti che solo facendo squadra possiamo vincere le nostre partite”.