LAGNASCO - Tennis, alla Kinder Trophy Joy of Moving buoni risultati per i portacolori del Country Club

Molto bene Enea Simondi, che vince nel maschile under 10. Secondi posti per Noemi Grinza (under 10) e Ginevra Bertone (under16)

18/04/2025 10:23

Si è chiusa al Tennistadium di Lagnasco, sui campi della VTT, la tappa del Kinder Trophy Joy of Moving (rassegna promozionale della FITP) che ha visto in gara 255 giocatori e giocatrici suddivisi nei vari tabelloni (dagli under 9 agli under 16).
 
I primi titoli a essere assegnati sono stati quelli della categoria 9 anni femminile e della classe 10 anni maschile. Nel femminile si è imposta Ginevra Zambenetti (Ronchiverdi) su Melissa Naclerio (Canottieri Casale) con lo score di 6-3 6-4. La stessa Naclerio ha vinto il premio “fair play”. Nel maschile under 10 successo di Enea Simondi, portacolori del Country Club Cuneo, su Ivan Tishkov, giocatore del Match Ball Bra, con il punteggio di 6-4 7-6. Nella sezione 10 anni femminile, bis di Ginevra Zambenetti che ha fermato in finale Noemi Grinza, del Country Club Cuneo, per 7-5 6-3.
 
L’under 11 maschile è andato in archivio con il successo di Christian Dreon su Stefano Lombardi, per 6-2 6-2, in un derby tra portacolori del Nord Tennis Torino.
Nel tabellone under 12 maschile si è imposto Edoardo Minutella su Riccardo Zuarini, per 6-2 6-1, entrambi tesserati per la Best Point di Caramagna.
L’under 13 maschile si è chiuso con il successo di Achille Domenghini su Mattia Caronni, per 6-2 6-0. Il primo in forza alla Best Point di Caramagna, il secondo al Nord Tennis Torino. Nella fascia 14 anni maschile, affermazione di Luca Wisbey (Squadre Dilettantistiche Alba) su Tommaso Moi (Best Point Caramagna) per 6-1 4-6 10-8, in una delle finali più combattute del torneo.
 
L’under 16 maschile ha visto infine il successo di Leonardo Falda (TC Saluzzo) su Christian Brajato (Dega Sport Vinovo) per 6-1 6-0. Il tabellone under 12 femminile si è concluso con la vittoria di Chiara Basso (USD Beinasco) ai danni di Ginevra Caimotto (Asti Tennis) con lo score di 7-5 6-2. Nel gruppo U14 femminile, successo in finale di Linda Marsala (Verde Lauro Fiorito) su Anna Compagno (Squadre Dilettantistiche Alba). Nell’under 16 femminile, titolo a Gloria Amerio (MC Tennis Training) su Ginevra Bertone (Country Club Cuneo) per 6-7 6-1 10-7.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro