È stata disputata a Isola d’Asti la sesta e ultima prova del Grand Prix Giovanile, che ha visto i giovani del vivaio dell’A4 Verzuolo trionfare nella classifica finale in ben 5 categorie. Sono infatti saliti sul gradino più alto del podio Carlo Cesano (Under 13), Iulia Seciu (Under 9), Carola Tosello (Under 13) e Carlotta Falcone, che si è imposta sia nella categoria Under 17 che in quella Under 19. Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie: Elisa Aglì, Maddalena Rosso, Carlotta Giuliano, Nicolò Pittavino, Elia Barbero e Paolo Ponzo. Bronzo, invece, per Lia Ramonda, Amalia Veledi, Marta Garello, Alessandro Zucchetti, Giacomo Davico e Gabriele Rosso. Non sono riusciti a salire sul podio, ma hanno conquistato un buon 5° posto nella classifica finale anche Melissa Marku, Alice Rivoira, Pietro Trezza, Pietro Cuccaro ed Andrea Cesano. Grazie a questi risultati e ai piazzamenti ottenuti da numerosi altri giovani del vivaio, l’A4 ha riconfermato anche quest’anno la leadership nella speciale classifica per società.
A Isola d’Asti era presente, come unico rappresentante dell’Auxilium Cuneo, anche Ettore Casonato: il giocatore, attaccante molto dedito alla tecnica e alla tattica, era partito con i favori dei pronostici, ma ha chiuso solo in sesta posizione, risultato che ha permesso comunque di portare in alto i fasti del tennistavolo cuneese.
Sempre nel weekend era in programma anche la quinta giornata del girone di ritorno dei campionati nazionali a squadre. Nel campionato di B2 l’A4 Tonoli Scotta ha espugnato, con il punteggio di 5-3, il campo del Gasp Moncalieri, mantenendo così l’imbattibilità stagionale ed il primato in classifica. Sempre a Moncalieri era impegnata anche la formazione di C1 dell’A4 Avis. La squadra verzuolese si è imposta per 5-3 al termine di un match molto combattuto. Grazie ai due punti conquistati, l’A4 Avis si conferma al 3° posto in classifica. Non è invece scesa in campo la formazione verzuolese di B1, in quanto la partita con la formazione sarda del S. Tecla Nulvi è stata rinviata e sarà recuperata domenica 16 aprile.